Home » Topic » Generica » recuperiamo una foto!

recuperiamo una foto!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1284403
    muraf
    Partecipante

    salve a tutti, è molto che non lascio qualche post, ma tranquilli…continuo a leggere sempre e soprattutto ad imparare tante cose. Dai miei amici sono considerato oramai un “fissato”! [!?!] [!?!] Ho bisogno della vostra preziosa opinione. di seguito allego due foto, la prima è così come scattata, la seconda l’ho elaborata usando delle maschere di regolazione. innazitutto vorrei conoscere un vostro parere sull’elaborazione e in secondo luogo…l’elaborazione così come è stata fatta, fa perdere qualità all’immagine in fase di stampa??? grazie tante [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/pre.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/post1.jpg[/IMG]

    #1284406
    samurai
    Partecipante

    Bravo bella elaborazione. forse il mare è un po troppo saturo. Bel paesaggio comunque. Ciao

    #1284425
    doctorcasper
    Partecipante

    Personalmente l’elaborazione mi sembra un po’ troppo spinta, con una saturazione quasi irreale. Sulla seconda domanda onestamente non ho grosse certezze, diepnde comunque da quale formato di stampa utilizzi. Se elabori dal RAW comunque stai tranquillo.

    #1284432
    gigiscsi
    Partecipante

    Trovo una dominante di magenta, soprattutto nel blu del mare. Ho provato a modificarla un po se è di tuo gradimento… Gigi [IMG]public/imgsforum/2007/post11.jpg[/IMG]

    #1284488
    achamp
    Partecipante

    Puoi passarmi il raw? 🙂

    #1284491
    muraf
    Partecipante

    grazie ragazzi! non ho scattato in raw cmq si…effettivamente è troppo satura!

    #1284943
    muraf
    Partecipante

    ragazzi…per quanto riguarda la seconda domanda?? l’effetto delle maschere d iregolazione e della maschera di contrasto, quanto può disturbare in stampa?

    #1285273
    gigiscsi
    Partecipante

    Beh se hai monitor tarato, buona dimestichezza coi comandi di fotoritocco, la foto non ne può che guadagnare anche in stampa…. Gigi

    #1285366
    marcom12
    Partecipante

    bel lavoro gigi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX