Home » Topic » Generica » Red Bull Napoli

Red Bull Napoli

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    marguppy
    Partecipante

Alcuni scatti sportivi di prova (mai fatto nulla del genere prima d’ora) con la quasi nuova 450d + 18-55 is Commentate e criticate duramente sono qui per imparare 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/5/Buemi.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/Pfeiffer.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/Webber.jpg[/IMG]

marguppy
    Partecipante

Nessuno disposto a dare qualche consiglio ad un allievo volenteroso??? 🙂

marguppy
    Partecipante

81 visite e nemmeno un commento :~(

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da marguppy: 81 visite e nemmeno un commento :~(

Ciao marguppy Ti consiglio la lettura di questa discussione forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=287801

marguppy
    Partecipante

[oop] Pensavo fosse un modo piĂą corretto di effettuare un up… una sorta di “non preoccupatevi di essere spietati”… Adesso che so che non è una pratica “ben accetta” di sicuro non lo farò piĂą (o) Probabilmente nessuno commenta perchè sono delle banalissime foto… ma resta il fatto che una sana e costruttiva critica aiuta sempre chi è pronto ad imparare e non riesce a capire dov’è che sbaglia. In effetti non si può nemmeno estorcere un parere :s Comunque una cosa l’ho imparata… mai sollecitare un parere 🙂 Ciao e grazie della segnalazione

sky000
    Partecipante

per la tua attrezzatura sono tre ottimi scatti….forse potevi croppare ancora un pelo…cmq non male. Saluti Paolo

blackbart
    Partecipante

mmm. manca luce nelle foto, usa un po’ di post produzione per dargliene. per il panning bisogna esercitarsi, non e’ facile, bisogna seguire l’oggetto anche dopo aver fatto lo scatto con la macchina, rende meglio. nella seconda avrei aperto di piu’ il diaframma, per mettere a fuoco il casco sfocando subito dietro. io sono un neofita… miraccomando prendi con le pinze. A me piacciono, ma dagli un po’ piu’ di luce.

marguppy
    Partecipante

Mi spieghi meglio cosa intendi per manca un pò di luce? Scusa ma sono anche io un neofita.

mario75
    Partecipante

significa che le foto sono un pò sottoesposte ma con un minimo di post produzione (regolando i livelli e la luminosità) si può rimediare

blackbart
    Partecipante

giusto come dice il “collega” e’ la sottoesposizione che rende le foto come se fossero opache, almeno mi sembra. Ho un po’ paura a dare commenti perche’ c’e’ gente piu’ esperta e qualificata di me che potrebbe darti il commento “giusto” senza dire stupidte come sto per fare io. Per esempio, visto che secondo me c’e’ del mosso e la luce non e’ ottimale per una foto benfatta ( colpa del cielo che mi sembra grigino ) a questo punto io avrei forse sovraesposto un po’ e contrastato di piu’ per ricavare un buon bianco e nero in post produzione. Giusto ora che sto provando lightroom 3 mi sono divertito con quella che per me e’ la migliore dandogli un mio “senso”. Ho alzato l’esposizione, ho dato un po’ piu’ di dettaglio e abbassato il “clarify” che arrotonda un po’ di piu’. ( ma questo non centra cn gli scatti ma solo con la Postproduzione fotografica ). A livello di scatto puro io avrei come ti ho detto tenuto un diaframma piu’ aperto per dare piu’ risalto al soggetto sfocando lo sfondo. Questo ti garantiva anche un tempo di scatto piu’ elevato che se abbinato al AI-SERVO che tu spero abbia usato per uno scatto simile ti dava ancora piu’ garanzia di eliminare il micromosso. mia personale interprestazione. scusa il timbro … me lo sono dimenticato 🙂

labbiaivan
    Partecipante

Qui il problema non sta nell’esposizione, ma nella luce. il cielo “velato” fa risaltare molto i colori, ma va a chiudere quasi totalmente le ombre, e sovraesponendo non avresti ottenuto comunque un buon risultato, avresti bruciato totalmente il cielo. In questi casi bisognerebbe concentrarsi sui particolari evitando di includere il cielo nel fotogramma. Naturalmente bisogna anche avere i mezzi per poterlo fare. Un altro elemento che disturba molto è il pubblico,ma per il panning ci vuole molta pratica e conoscenza della propria attrezzatura.

blackbart
    Partecipante

Ottimo terro’ prosente il consiglio ! 🙂

marguppy
    Partecipante

Grazie per i suggerimenti… la prossima volta li terrò sicuramente a mente. [gra]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX