Home » Topic » Generica » Reflections

Reflections

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    gabrielef
    Partecipante

Forte temporale … e alla fine non mi sono fatto scappare le pozzangherone. 🙂 A me le foto sembrano così contrastate! Non ho quasi toccato il raw. [pen] 1. [IMG]public/imgsforum/2013/7/senza_titolo-3417.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2013/7/senza_titolo-3420.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

In effetti sono molto contrastate, colpa del cielo che intorta l’esposimetro (credo). Comunque non dovrebbe essere un problema recuperare un pò in PP. Per quanto riguarda le foto in sè e per sè, secondo me farebbero più effetto se le girassi “a testa in giù”.

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: In effetti sono molto contrastate, colpa del cielo che intorta l’esposimetro (credo). Comunque non dovrebbe essere un problema recuperare un pò in PP. Per quanto riguarda le foto in sè e per sè, secondo me farebbero più effetto se le girassi “a testa in giù”.

Grazie rossomoto. Stasera ci provo e provo anche a specchiare. (o)

Rob70
    Partecipante

Mi piace di più la seconda con la predominanza del colore ciano,se avesse avuto una visuale più ampia sarebbe stata perfetta ma lì forse serviva un grandangolare.Ciao P.S. più che riflesssi si può parlare di specchi tanto è nitida la foto.

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da Rob70: Mi piace di più la seconda con la predominanza del colore ciano,se avesse avuto una visuale più ampia sarebbe stata perfetta ma lì forse serviva un grandangolare.Ciao P.S. più che riflesssi si può parlare di specchi tanto è nitida la foto.

[scu] Eh, il grandangolo! Avercelo. [scu] Purtroppo al momento non posso scendere sotto al 24 mm (croppato su aps-c) Grazie del passaggio. 🙂

Rob70
    Partecipante

Ho preso da pochi giorni un Sigma 10-20 f4.0-5.6 ed ancora non ho avuto la possibilità di uscire a provarlo ma dai pochi scatti fatti mi risulta un po’ buio,vedremo alla prima uscita cosa esce fuori.

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da Rob70: Ho preso da pochi giorni un Sigma 10-20 f4.0-5.6 ed ancora non ho avuto la possibilità di uscire a provarlo ma dai pochi scatti fatti mi risulta un po’ buio,vedremo alla prima uscita cosa esce fuori.

avrendo magari un topic specifico o utilizzandone uno esistente, ci fai sapere se l’AF funziona bene? Mi riferisco ai casi di front focus o back focus, che a volte hanno i compatibili.

Rob70
    Partecipante

Ho solo fatto qualche scatto dal terrazzo di casa al tramonto e devo dire che non ho riscontrato una vignettatura evidente e l’AF funziona bene,sono perfino riuscito a mettere a fuoco la luna alla focale dai 15 mm in su senza problemi…non ho ancora fatto la classica prova della chart per il front-back focus,mi riservo di creare un topic dopo “la prova sul campo”

gabrielef
    Partecipante

1. [IMG]public/imgsforum/2013/7/senza_titolo-34171.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2013/7/senza_titolo-34201.jpg[/IMG] Ho cercato di seguire il consiglio di rossomoto. Ridotto un po’ il contrasto (neanche tanto) e specchiato le immagini. Caspita, quella con taglio verticale mi pare inquietante, per me che ho ben chiara in testa l’immagine reale. 🙂 🙂 Ora, quella orizzontale mi piace decisamente di più.

rossomoto
    Partecipante

Anche a me piace quella orizzontale.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX