Home » Topic » Canoniani Cafe’ » reflex o ipad

reflex o ipad

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1730030
    argo68
    Partecipante

    oramai se ne sentono di tutti i colori. Un mio amico ha comperato un ipad, consigliato da un altra persona che già lo possiede perchè oltre a navigare in internet e a giocare, si possono fare delle ottime foto senza avere una buona reflex. Ma sento molte persone che hanno anche dei buoni cellulari con una fotocamera di tot megapixel che li usano per fare foto. Non ha senso secondo molti, comperarsi una reflex costosa quando con un buon cellulare o ipad puoi fare benissimo delle buone foto. Anzi, mi capita sovente che in tante occasioni ci sono molti che scattano solo col cellulare. Perchè molti pensano che una reflex sia solo ingombrante e che non sia poi così differente il risultato tra una foto scattata con la macchina digitale e un buono e costoso cellulare?

    #1730042
    Linus
    Partecipante

    Qualcuno ha detto che la migliore compatta è un buon cellulare con fotocamera.

    #1730049
    argo68
    Partecipante

    Originariamente inviato da Linus: Qualcuno ha detto che la migliore compatta è un buon cellulare con fotocamera.

    mah…. io condivido che anche le fotocamere nei cellulari e negli ipad sono mogliorate. Però asd arrivare a paragonare le foto a delle buone reflex mi sembra un po esagerato.

    #1730050
    yuzzo86
    Partecipante

    beh facendo un esempio automobilistico io non andrei mai a fare la spesa con una ferrari…o al lavoro…ma se sei uno che ama i motori uscire e farsi un passo di montagna col cavallino è impagabile…è sia una questione di comodità che di amore verso qualcosa…se non ami la fotografia per te una reflex resterà sempre una cosa inutilmente costosa e ingombrante…

    #1730073
    marco66
    Partecipante

    Beh non e’ detto che per noi non facciano delle reflex con le quali si possa navigare in internet o giocare a supermario [mat] [mat] [inf] [lo]

    #1730184
    Carlo
    Partecipante

    Vado controcorrente… A noi ‘hobbysti fotografi’ fa ribrezzo vedere scattare foto con l’iPad o con cellulari più o meno evoluti. Ma non sono tutti appassionati di fotografia come noi. A me vedere una persona con le braccia tese e un iPad per fare la foto all’uscita degli sposi dalla chiesa fa solo sorridere; penso al peso di fare molte foto in questa posizione e atanti altri problemini vari. Però ognuno è libero di fare come crede. Se fa più figo scattare con un iPad o (a breve) con un tablet da 32pollici, beh lasciamoglielo fare ! Credo, anzi ne sono sicuro, che ci sia chi fa foto migliori delle mie con un iPhone o un iPad. E non parlo di risoluzione o di tecnica. In una foto contano molto, moltissimo le idee ! Quindi anche se ripeto sorrido nel vedere certe scene, mi trovo ad essere molto più ‘tollerante’ (non si fraintenda, non con supponenza !) perchè… il fine giustifica i mezzi. ciao Carlo PS. poi ovviamente per il quieto convivere, chi fotografa con un iPad non deve cercare di convincermi che è meglio di una Reflex…. !!!! (n)

    #1730189
    albo49
    Partecipante

    Il virtuoso violinista per fare felice il figlioletto, in casa, imbraccia il violino di plastica del figlio e intrattiene i famigliari con gradevoli composizioni musicali. Se però deve suonare per il pubblico, in pubblico, tira fuori lo stradivari e incanta la platea.

    #1730196
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: Il virtuoso violinista per fare felice il figlioletto, in casa, imbraccia il violino di plastica del figlio e intrattiene i famigliari con gradevoli composizioni musicali. Se però deve suonare per il pubblico, in pubblico, tira fuori lo stradivari e incanta la platea.

    Santo subito [ado]

    #1730202
    argo68
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: Il virtuoso violinista per fare felice il figlioletto, in casa, imbraccia il violino di plastica del figlio e intrattiene i famigliari con gradevoli composizioni musicali. Se però deve suonare per il pubblico, in pubblico, tira fuori lo stradivari e incanta la platea.

    parole sante. Anch’io non ho niente con chi fotografa con ipad o altro. Però mi fa sorridere…. anzi un po mi da fastidio, se devo essere sincero,quando ti dicono…. guarda che foto stupenda con l’ipad, e che risoluzione anche ingrandendo l’immagine. E l’ho pagato meno della tua canon. Oppure… il mio cellulare ormai ha la fotocamera da 18 megapixel come la tua reflex. Ti conviene prenderlo anche te, senza doverti portare dietro tutto quel peso. Forse chi parla così non ha le idee proprio chiare.

    #1730205
    Crepy
    Partecipante

    Un giorno ho pianificato un’uscita fotografica sul parco di una villa vicino a casa mia … al secondo scatto mi si e’ bloccata la macchina (era partita la batteria … quella di riserva era comodamente a casa in carica) … per non buttare via l’uscita ho scattato con l’I-Phone … le foto sono venute anche carine … ma nessuna era paragonabile anche alla piu’ scarsa delle foto che avrei fatto con la reflex … aggiungete che anche il fotografo (che sarei io) e’ sullo scarso andante … [mat]

    #1730206
    GIOCAPPE
    Partecipante

    Strano che nella postazione fotografi di Londra 2012 non ci fosse nemmeno un fotografo con tablet e cellulare a scattare. Si vede che sono tutti masochisti!

    #1730209
    Luca Lupi
    Partecipante

    In compenso ce n’era uno col banco ottico, David Burnett:

    #1730222
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da GIOCAPPE: Strano che nella postazione fotografi di Londra 2012 non ci fosse nemmeno un fotografo con tablet e cellulare a scattare. Si vede che sono tutti masochisti!

    hai ragione, però esasperi il discorso… nello sport 500 mm sono corti, nelle foto medie di un utilizzatore di ipad/cellulare 35 sono (anche) troppi. Nota a margine: Ieri al Gp di Monza, nella tribuna “semivip” ove mi trovavo (pressochè imboscato), la proporzione di chi scattava era equamente divisa fra high-end smartphone (iphone e samsung) e compatte. C’era più gente che scattava con il tablet che con una reflex, giuro. A nessuno interessava fare foto che andassero oltre il ricordo personale dell’evento (vista la posizione sfavorevole). Inoltre, anche in giro per il parco, di reflex al collo se ne vedevano molto meno che gli anni scorsi.

    #1730226
    argo68
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: hai ragione, però esasperi il discorso… nello sport 500 mm sono corti, nelle foto medie di un utilizzatore di ipad/cellulare 35 sono (anche) troppi. Nota a margine: Ieri al Gp di Monza, nella tribuna “semivip” ove mi trovavo (pressochè imboscato), la proporzione di chi scattava era equamente divisa fra high-end smartphone (iphone e samsung) e compatte. C’era più gente che scattava con il tablet che con una reflex, giuro. A nessuno interessava fare foto che andassero oltre il ricordo personale dell’evento (vista la posizione sfavorevole). Inoltre, anche in giro per il parco, di reflex al collo se ne vedevano molto meno che gli anni scorsi.

    in effetti in molti eventi, si vedono tantissime persone scattare con cellulari e affini. Pure ai concerti. Vedi tante braccia alzate col cellulare. Chiaro poi che è una questione di comodità. Tiri fuori il cellulare e scatti e poi lo riponi in tasca. Forse l’uso di questi accessori è solo per scopi personali o per mettere le immagini su facebook. E davvero pochi hanno la passione per la reflex, di portarla al collo con la possibilità di fare buone foto e poi stamparle.

    #1730227
    Carlo
    Partecipante

    Originariamente inviato da GIOCAPPE: Strano che nella postazione fotografi di Londra 2012 non ci fosse nemmeno un fotografo con tablet e cellulare a scattare. Si vede che sono tutti masochisti!

    All’IBC di Amsterdam (ancora in corso in questi giorni) è stato presentato un supporto steadycam per… iPad ! Capisco la necessità di espandersi in ogni angolo del mercato per raccimolare qualche soldo, ma l’IBC era una fiera esclusivamente per il mercato PRO. Curiosa la comparsa di questi accessori… ! Carlo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX