Home » Topic » Canoniani Cafe’ » reflex o ipad

reflex o ipad

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1730639
    davide68
    Partecipante

    Non critico l’atteggiamento o il pensiero di chi fa’ le foto, forse sono stato stracapito, critico il mezzo con cui lo fanno, che e’ un oggetto secondo me frutto del marketing e sempre secondo me inutile e costoso per il suo scopo. Oggetto poi che porta chi lo usa a fare anche disquisizioni tecniche su di esso. Praticamente come quelli che hanno uno scooter e che discutono su come uno tenga bene la traiettoria in curva rispetto ad un altro…gli scutter fanno schifo tutti in curva!

    #1730641
    Franco
    Partecipante

    un ipad è troppo pesante? troppo ingombrante? troppo limitato? con scarsa qualità? una reflex è troppo pesante? troppo ingombrante? troppo limitata? con eccessiva qualità? il discorso è semplice, ognuno di noi usa quello che gli pare! Si è fotografi utilizzando un’ipad oppure una reflex, poco importa……. per me non è il tipo di attrezzatura che fà il fotografo, sono esclusivamente, puramente, unicamente, squisitamente le FOTOGRAFIE, e grazie a queste che giudico il lavoro svolto e magari pongo una critica sull’attrezzatura utilizzata. 😉 Aggiungo che se un fotografo riesce a fare delle fotografie così come avrebbe voluto che fossero, e queste fotografie soddisfano la platea di chi dovrà vederle, ha raggiunto lo scopo. Non spetta a me giudicare l’attrezzatura e le modalità di utilizzo, semmai, se sollecitato (i forum servono a questo) posso dare un parere personale, quindi, fotografi e possessori di Ipad, fatevi avanti!!

    #1730643
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: Si è fotografi utilizzando un’ipad oppure una reflex, poco importa……. per me non è l’attrezzatura che fà il fotografo, sono esclusivamente, puramente, unicamente, squisitamente le FOTOGRAFIE, e grazie a queste che giudico il lavoro svolto e magari pongo una critica sull’attrezzatura utilizzata. 😉

    Su questo non si discute ed e’ assodato! Quindi per ricollegarmi ed attenermi al titolo del 3D io posso affermare che si puo’ fare una bella foto con tutti i mezzi che vuoi, e quando vedi che fai belle foto io consiglio di prendere una reflex.

    #1730644
    argo68
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: un ipad è troppo pesante? troppo ingombrante? troppo limitato? con scarsa qualità? una reflex è troppo pesante? troppo ingombrante? troppo limitata? con eccessiva qualità? il discorso è semplice, ognuno di noi usa quello che gli pare! Si è fotografi utilizzando un’ipad oppure una reflex, poco importa……. per me non è l’attrezzatura che fà il fotografo, sono esclusivamente, puramente, unicamente, squisitamente le FOTOGRAFIE, e grazie a queste che giudico il lavoro svolto e magari pongo una critica sull’attrezzatura utilizzata. 😉

    giusto. Però il mio post iniziale non era assolutamente contro chi usa un tablet o un cellulare per fare foto. Penso che chi non ha la passione per le foto più laboriose o impegnative, (macro, avifauna, ecc)usa appunto questi strumenti. Quello che dicevo io è che tante di queste persone sono convinte che questi strumenti siano alla pari con le reflex moderne e con uguali risultati.

    #1730645
    Gionny
    Partecipante

    Lascerei perdere le moto, già con le macchine fotografiche il discorso si infiamma, se poi ci mettiamo una cosa viscerale come la passione motociclistica non ne usciamo più. Siamo d’accordo che ognuno fa foto con quello che vuole (per quanto un tablet possa risultare buffo o grottesco), e sta di fatto che la fotocamera ce l’ha pure l’iPad e tanto vale usarla visto che la si paga profumatamente. Però adesso mi togliete una curiosità? Cosa ne pensate degli esagerati nell’altro senso? A me è capitato di vedere un giapponese in giro per Firenze con al collo una Leica S2, come lo classifichiamo, un “super amatore”? Non è un po’ eccessivo?

    #1730646
    Franco
    Partecipante

    infatti, come fate giustamente notare, pensare che una reflex sia troppo pesante, ingombrante, limitata (nelle opportunità di scatto, non può andare ovunque) e in alcuni caso aggiungo che può risultare anche ridicola, è un classico. Colui che pensa questo si mette sullo stesso piano di chi pensa che un ipad sia pesante, ingombrante, limitato, ridicolo……….. In entrambi i casi si valuta a priori senza tenere in debita considerazione l’esigenza, la competenza, lo scopo di chi fotografa….. Possiamo giudicare e valutare un mezzo in base alle sue caratteristiche tecniche, ma non possiamo giudicare un fotografo senza conoscere le sue reali necessità, finalità…….

    #1730650
    MassimoMartino
    Partecipante

    Io credo che se si parli di tecnologia ok se si parli di fotografia ecco la risposta giusta hihihihi 🙂 Modificato in quanto contenente immagini contrarie al regolamento – Lokaloopy – mod

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX