Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Regalo di Laurea:consiglio digitale..

Regalo di Laurea:consiglio digitale..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    diee3001
    Partecipante

Salve, mi hanno incaricato di comprare una fotocamera digitale.Si tratta di un regalo di laurea,ed il budget massimo è di 250 €.Voi cosa acquistereste? Vorrei spendere il budget disponibile al meglio.. Grazie in ogni caso! Daniele

TechnoPhil
    Partecipante

ciao benvenuto tra noi! con quella cifra fai un bel regalino! Intorno a quella cifra si può trovare la ixus 90 is con anche una schedina da 2 gb allegata! 😉

diee3001
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: ciao benvenuto tra noi! con quella cifra fai un bel regalino! Intorno a quella cifra si può trovare la ixus 90 is con anche una schedina da 2 gb allegata! 😉

Grazie per il benvenuto in questa comunità! E grazie per la Ixus 90…qualcunaltro appoggia il consiglio o si sentirebbe di consigliarmi altro? Ho poco tempo per decidere e non so cosa comprare (?) [hel]

ninjald
    Partecipante

ciao, proprio stamattina ho avuto per le mani il volantino di Mediaworld e c’erano una compatta della canon da 12megapixel a 139 euro [leg]

diee3001
    Partecipante

Ciao, grazie per l’interessante messaggio di risposta. Potrei conoscerne il modello? Più che risparmiare,pur rispettando il budget dei 200/250€,quello che desidero è spenderli nella maniera migliore..Confido in voi! Grazie [ado]

aluks
    Partecipante

Non voglio confonderti le idee, anche se quasi sicuramente lo farò ma la scelt dipende anche da chi utilizzerà la camera. Spesso la camera “migliore” per un appassionato non è la “migliore” per un amatore o uno che le foto vuole scattarle e non crearle 🙂 Anche il lato estetico è da tenere in considerazione; io per massimizzare quella cifra comprerei una g7 (ormai sostituita dalla g9 ma il budget per quella si alza), ma io non sono il tuo amico che si laurea 😀 . Conosco persone super soddisfatte delle foto scattate col nokia, quindi se dovessi regalare una camera a un mio amico mi focalizzerei su cosa si aspetta lui dalla fotocamera e non cosa desidererei per me. Se il tuo amico è “sensibile” ai megapixel, allora ti puoi focalizzare sui 10-12 megapixel (che fanno scena all’occhio di molti, ma che significa veramente minore qualità nell’immagine se il sensore non è adeguato, quindi spesso) e puntare magari su una a650. Se il tuo amico è sensibile anche alla compattezza/fashion della camera allora già puoi andare sulla serie ixus. Se regalassi una g9 alla mia ragazza mi sputerebbe in faccia, per il peso, la grandezza, la forma, la miriade di funzioni che mai utilizzerà etc., magari comprando una ixus e spendendo la metà sarebbe sicuramente più contenta. Al contrario se a me regalassero l’ultima ixus super compatta ultimo modello al titanio tempestato di diamanti la venderei subito per comprarmi una reflex 🙂

aluks
    Partecipante

Infatti la frase finiva con “il lato estetico è da tenere in considerazione”, a me non frega niente dell’estetica ecco perchè con quella cifra prenderei una g7 (che è tutt’altro che fashion)

aluks
    Partecipante

Originariamente inviato da mirva1: Piuttosto che spendere quei soldi per ricomprarmi una compatta, li userei per offrirle una cena e passare una bella serata. Concordo con technophil per la IXUS.

[pen], scusa ma a chi offriresti la cena? Al laureato al posto della fotocamera? [lo]

diee3001
    Partecipante

Ciao ragazzi! Grazie per le stimolanti risposte.So che la scelta giusta sarà quella che più si adatta alla persona che la riceve.Ed in questo caso,chi la riceverà,è si una persona a cui piace scattare foto ma che,si è sempre adattata con quello che aveva.Dal profondo della mia ignoranza -e da possessore -la Ixus sembra un’ottima scelta,tuttavia quel che un pò mi preoccupa lo zoom..Caratteristica in cui,le Powershot sembrano essere superiori..O cavolo,qui il tempo passa ed io continuo a non saper cosa comprare.. Paura!!

aluks
    Partecipante

Guarda che ne sappia solo l’ultima ixus 970is ha uno zoom più potente delle altre (5x) però costa un pò di più! Sui 280 la trovi d’importazione, penso che europea/italiana la trovi nettamente oltre i 300. Io se dovessi comprare una ixus andrei per la 960 (a parte lo zoom) che ha un sensore nettamente più grosso (1/1.7″) della 970 (e di tutte le altre ixus in vendita), anche se ha 12megapixel, ma la cifra rimane sempre quella. Per tirare quel budget una 860is potrebbe essere una buona soluzione, tenendo anche conto del rapporto “sensore/megapixels”-prezzo.

diee3001
    Partecipante

In effetti mi sono espresso male..per “powershot” intendevo modelli come questa.. http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/immagini/volantino/foto-prodotti/big/immagine-digitale-fotocamere_10.jpg ..a proposito,a 250euro da MW credete sia da tenere in considerazione? Altrimenti credo prendero’ la 860..

diee3001
    Partecipante

Il mio dubbio e’ tra una IXUS o una soluzione “bridge”…e non riesco a decidermi 🙁 Qualcuno saprebbe consigliarmi dove acquistare a Roma? Grazie ancora!

aluks
    Partecipante

Bhè sono abbastanza differenti come target di acquirente…della sx100 ne parlano bene, io posseggo una S5 (non so quanto possa costare ora) e di certo faresti una gran bella figura a regalargliela (è piena zeppa di funzioni, ha un bello zoom 12x, ed è esteticamente invitante, ma è anche più voluminosa di qualsiasi altra ixus/powershot). E’ difficile confrontare una bridge con una ixus, è meglio che ti chiarisci le idee su che tipo di fotocamera ricerchi (piccola da mettere in tasca o le dimensioni non contano 😀 , con zoom potente o senza, con sensore più grosso o meno, con tante funzioni o facile da usare, bella da vedere o robusta ed ergonomica etc.etc.). 😀

diee3001
    Partecipante

Credo che una bridge sia la soluzione migliore.Per lo zoom e le funzioni.Ho deciso,prendero’ la SX100 IS.O perlomeno credo,voi cosa ne pensate? On line la si trova a 190E piu’ spese..In negozio mediaworld la offre a 250..essendo un regalo,vi fidereste a prenderla online?Tante grazie per gli aiuti!Daniele

aluks
    Partecipante

Si mi fiderei a prenderla online a condizione che: 1) sia un negozio “conosciuto” e facilmente contattabile (meglio se anche fisico) 2) sia di provenienza italiana/europea (per la garanzia 2 anni Canon) 3) Abbia reale disponibilità del prodotto (quindi una mail o una telefonata non farebbe male). Qui una recensione della Sx100: http://www.dpreview.com/reviews/canonsx100is/

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX