- Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da bandw.
-
AutorePost
-
Dicembre 4, 2009 alle 11:04 pm #1532029Ale80Simo83Partecipante
Cari ragazzi vi scrivo..cosi mi distraggo un pò……eheeh 🙂 Ciao a tutti!Vi scrivo per un parere. Dunque siamo sotto natale e la mia morosa come sempre mi corrotto per il regalo di natale. Stavo pensando,la 450 mi e’ arrivata da non molto e quindi dato mi stà acchiappando giorno per giorno perchè non completarla con qualche accessorio. Stavo pensando..o un battery grip,o un cavalletto.. Ma intanto mi sono documentato di piu sul cavalletto poichè andando in giro spesso potrebbe essermi comodo. Intanto da ignorante vorrei domandarvi,il battery grip che benefici potrebbe portarmi oltre che essere una batteria? Poi come la vedete se mi facessi regalare un cavalletto? A me non dispiacerebbe come idea..Però stavo guardando la Manfrotto e la Benro..Piu o meno con un budget intorno ai 100-120 euro perchè purtroppo ha da fare un po di spesine anche lei e la capisco che le risorse finanziarie le scarsegerebbero.Ma intanto io sono alle prime armi e quindi non pretendo nemmeno un cavalletto da fotografo professionista..ma vedendo che ce ne sono di tutti i prezzi ovviamente anche lei ha dedotto che sulle 40 euro comprerei un trepiedi fatto con 3 stuzzicadenti e un perno sopra..Quindi si è astenuta a farmi un regalo già un po piu serio..Cosa mi potete consigliare come modello di cavalletto?tenendo conto dal budget elencato..piu che altro qualche modello e compatibili con la mia macchina.. Io scatto foto panoramiche,natura..poi vediamo..Intanto come corredo ottiche è quello che vedete al momento nella mia firma,in arrivo c’e poi il 55-250 IS tra non molto Cosa dite?
Dicembre 5, 2009 alle 2:19 pm #1532121slave1PartecipanteIo come cavalletto ho preso un Manfrotto 718B , ha l’attacco rapido e la testa a tre movimenti, e supporta una portata massima di 2.5 KG , piu’ che sufficente per la mia e la tua attrezzatura ma potrebbe essere sottodimensionato se in futuro cambiassi corpo o prendessi degli zoom pesanti, il suo costo si aggira intorno ai 100. Se vuoi qualche cosa di definitivo credo che la spesa sia maggiore ,almeno intorno ai 200 per cui se non è possibile spendere adesso questa cifra fatti regalare il battery ed al cavalletto ci penserai quando avrai il budget adeguato.
Dicembre 5, 2009 alle 3:34 pm #1532135MultimaxPartecipanteOttimo Natale direi.. Per il Cavalletto, direi che la manfrotto ha degli ottimi ‘pezzi’; ti consiglio, se la fotografia ti ‘acchiappera’ di prenderti (o farti regalare) il 190xprob, magari ora sarà un po’ eccessivo, pero’ poi non ne farai a meno.., non ha un peso eccessivo, è robusto, (ovviamente ci devi piazzare una testa, puoi cominciare con le sfera 486.. che non costa molto). Per il tele, il 55-250is ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile, ce l’ho ed è ottimo! Il BatteryGrip è utile per ampliare l’impugnatura, ha i comandi di scatto ripetuti per fare foto in verticale e se fai lunghe uscite e ti serve energia ci piazzi un’altra pila e scatti finche non ti stanchi.. (c’è anche il cassettino per metterci 6 pile normali AA, cosa molto utile se termini le cariche e ti trovi in giro le compri e vai..) –>> per il Battery osserva questo video: http://www.youtube.com/watch?v=zzjEgfHrxHU x altre info, kiedi, ciao 😉
Dicembre 6, 2009 alle 4:06 am #1532276acrobatPartecipantePer come la vedo io, il battery grip puoi accantonarlo… Ti piace il paesaggio, la natura, nente di meglio di un cavalletto! Manfrotto, oltre a proporre soluzioni professionali a profusione, a creato pezzi unici abbastanza abbordabili, cioè con testa compresa(non intercambiabile), e molto leggeri e compatti(dal sito puoi scaric. il PDF), con questo ti suggerisco per iniziare un cavalletto leggero e maneggevole appunto, in seguito se le tue esigenze dovessero cambiare avrai modo di decidere con più raziocino in base all’attrezzatura e i tuoi scopi, ma ti assicuro, che proprio per una maggior padronanza nella fotografia ‘naturalistica – paesaggistica’ non avrai modo di ricusare questa scelta, in quanto un cavalletto leggero è sempre indispensabile! Ciao.
Dicembre 15, 2009 alle 3:23 am #1535050bandwPartecipanteBe, io la mia 450D l’ho arredata un pò con qualche accessorio, dai un ‘occhiata qui http://www.bandw.it/Hobbyfoto_CanonEos450D.htm#accessori_canon comunque a proposito del cavalletto, io ho preso un ottimo Benro A068 a 159 circa, comodo, versatile e poco ingombrante, te lo consiglio vivamente, certo anche il BG-E5 è anche un’ottima spesa, e poi da alla fotocamera un aspetto più robusto e professionale 🙂 ……….. ma per le foto panoramiche come lo vedi un bel 10-22??? Una bella spesa ma li vale tutti i soldi che costa!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.