Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » regolaz. dell’espozione solo su una parte del fotogr/soggetto

regolaz. dell’espozione solo su una parte del fotogr/soggetto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1463677
    simodielua
    Partecipante

    Ciao Canoniani, di foto ritocco non capisco praticamente niente, mi sapreste consigliare un programma facile (non Photoshop)con il quale si potrebbe agire selettivamente nella correzione dell’esposizione su una parte del fotogramma? e più in particolare su una parte del soggetto?? [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_1288canoniani1.JPG[/IMG] in poche parole, come fare per recuperare dettaglio sulle piume bruciate del pellicano?? grazie :lp

    #1463685
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Con le ultime versioni di DPP (3.6) puoi agire col comando luci ed ombre ed intervenire selettivamente. [lo]

    #1463687
    simodielua
    Partecipante

    io ho la versione 3.5 il comando luci ombre c’è, cliccando viene evidenziata la zona “bruciata” e poi???? sono proprio un fesso… scusate

    #1463691
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da simodielua: io ho la versione 3.5 il comando luci ombre c’è, cliccando viene evidenziata la zona “bruciata” e poi???? sono proprio un fesso… scusate

    Quello di cui parli tu sono solo gli “avvertimenti” e da li non puoi fare nulla. Scarica l’ultima versione di DPP (3.6.1) e vedrai che potrai agire selettivamente sulle luci (o sulle ombre) proprio dove ti serve.

    #1463694
    simodielua
    Partecipante

    sto provando a scaricare l’aggiornamento sul sito canon, speriamo bene.. oppure?? link?? grazie

    #1463695
    fireblade
    Partecipante

    Il dettaglio sulle piume bruciate non c’è programma al mondo che possa recuperarlo. Nelle zone bruciate non esiste nessuna informazione recuperabile. [lo]

    #1463696
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ecco il link sul sito Canon ufficiale http://it.software.canon-europe.com/

    #1463724
    simodielua
    Partecipante

    grazie lorenzo, bella dritta… qualche cosina si riesce a recuperare, ma come dice fire con una bruciata così seria cè poco da fare.. ciao..

    #1463728
    simodielua
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_1288.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX