Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Regole Violate e Brividi Fotografici…

Regole Violate e Brividi Fotografici…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    CppOOP
    Partecipante

Beh… ieri pomeriggio ho violato un pò di regole… regolamenti… norme di sicurezza… regole del buon senso… leggi… indicazioni su cartelli… limiti… confini… catenelle… Sono andato dove non potevo andare e dove non sarei dovuto andare. Ho rischiato. Molto. Direi tutto, in fondo la possibilità di non tornare troppo remota non era… Ma dovevo raggiungere quel posto. Era lì e dovevo esserci anch’io. E volevo vedere cosa si vedeva da lì. E cosa si provava. Ed anche fare un paio di foto 🙂 Ma non chiedetele. Non le pubblico. Per vari motivi. Ma cavolo ho avuto i brividi. Brividi veri. Paura. Mi sono visto allo specchio dopo. Ero sudato e avevo le vene della testa (pelata) pulsanti. Sul posto ero cosi nervoso che ho banalmente sbagliato un paio di foto contro il sole del tramonto, scordato di dare un correttivo all’esposimetro, e non ho minimamente pensato di mettermi a perdere tempo a vedere sullo schermo quello che avevo scattato. Poi oggi, avendo del tempo libero, leggevo il Forti e… Ho scoperto che oltre tutte le leggi che sapevo ho violato anche delle regole fotografiche 🙂 Pag.63: “Se siete in una situazione di instabilità, su una roccia, su una scala, su un tratto ripido, fate ancora più attenzione. In parole povere, la vostra incolumità è più importante della fotografia e, quindi, assicuratevi di raggiungere una situazione stabile e sicura” Ahhemmm… [pen] [oop] Quasi… :im [fr1] più o meno.. Sono stato un pò folle, anche se non sono andato fino in fondo… e quindi forse lo rifarò [ver]

nixray
    Partecipante

Sei stato veramente fantasmagorico ;hm ;hm ;hm Ma se per scattare un paio di foto ti devi ammazzare… DECISAMENTE NON NE VALE LA PENA. Se proprio devi, ci sono corsi, palestre di arrampicata, metodi per mettersi in sicurezza. Io lo so. Ho fatto speleologia per anni. Puoi vedere qualche scatto nel mio album. Attrezzati nel modo giusto e con le conoscenze giuste puoi fare foto appeso ad una corda a metà altezza di una parete di centinaia di metri. Se lo fai all’avventura ti può andare bene, ma puoi anche morire. I corsi di arrampicata o di speleologia sono anche divertenti. Pensaci. ;hm

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Sei stato veramente fantasmagorico ;hm ;hm ;hm Ma se per scattare un paio di foto ti devi ammazzare… DECISAMENTE NON NE VALE LA PENA. [CUT] I corsi di arrampicata o di speleologia sono anche divertenti. Pensaci. ;hm

Beh non era solo per la foto… anche raggiungere il posto aveva il suo fascino… Cmq… non ho una gran passione per l’arrampicata o il peso adatto… E la cosa non era difficile… ma solo pericolosa…

nixray
    Partecipante

L’avevo capito. Però se eviti di metterti in pericolo è meglio. Anche perchè finisci per essere concentrato sul pericolo, e distratto nel fotografare. Non voglio proprio parlare poi del fatto di avere violato leggi. [sba]

AlexCap
    Partecipante

si ma ci hai incuriositi,dacci qualche suggerimento o posta una foto 30x30pixel!! 🙂

mario75
    Partecipante

ma almeno dacci un indizio su dove sei andato o su cosa hai fatto

bepoc
    Partecipante

Da mario75 ma almeno dacci un indizio su dove sei andato o su cosa hai fatto

La parte piu` interessante di questo thread e` la suspence che e` riuscito a creare. Se ti spiega tutto l’interesse crolla. Meglio lasciarlo cosi`.

pampa79
    Partecipante

è vero la suspence lascia spazio all’immaginazione… [bir]

AlexCap
    Partecipante

la curiosità è una gran brutta cosa 🙂 immaginate di trovare un pacco sopra la tavola, di quelli col coperchio appena appoggiato, presente? e con scritto “NON APRIRE”… ihihihihihih!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

AlexF
    Partecipante

Originariamente inviato da dave_c: Quanto ci credete alle coincidenze? Ho letto questa pagina proprio stamattina e proprio questo pezzo mi ha talmente colpito che l’ho letto alla mia ragazza. Incredibile.

Dave… ma tu alla tua ragazza leggi i passaggi del libro di Forti?

nixray
    Partecipante

@CppOOP lo rifarai?

CppOOP
    Partecipante

Gli Interventi migliori:

Originariamente inviato da bepoc: La parte piu` interessante di questo thread e` la suspence che e` riuscito a creare. Se ti spiega tutto l’interesse crolla. Meglio lasciarlo cosi`.

Infatti [app]

Originariamente inviato da AlexCap: la curiosità è una gran brutta cosa 🙂 immaginate di trovare un pacco sopra la tavola, di quelli col coperchio appena appoggiato, presente? e con scritto “NON APRIRE”… ihihihihihih!!!!

Era più “regge o non regge” e cosa si vede da lì (in realtà nulla di che…) ma il senso è esattamente quello…

Originariamente inviato da Nixray: @CppOOP lo rifarai?

La tentazione c’è… anche perché mi sono spinto poco oltre dove sapevo che era arrivata un’altra persona… ma non fino in fondo… So che molto probabilmente non c’è molto di diverso ad arrivare alla fine… ma mi resta un mezzo senso di incompiuto…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX