Home » Topic » Natura » Regolo

Regolo

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1429372
    saggio
    Partecipante

    Ciao a tutti datemi un vostro parere su questi scatti….300f4 1/1000 f5,6 500 iso [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_2603.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_2636.jpg[/IMG]

    #1429376
    fireblade
    Partecipante

    hai anche il coraggio di chiedere un parere….. la prima è splendidamente ambientata, ma la seconda è da copertina (o)

    #1429385
    saggio
    Partecipante

    non mi convince la composizione tutto qui….

    #1429389
    maxxxmat
    Partecipante

    Il Regolo della seconda foto mi ha beccato!!!! [mat] SPLENDIDE!!!

    #1429390
    fireblade
    Partecipante

    Beh, non sono certo io a doverti insegnare il mestiere, sai bene che con gli uccelli la composizione spesso è un’extra. Detto questo, la prima foto è effettivamente confusa, ma se la consideriamo uno scatto ambientato puo’ passare in virtù della bellezza del soggetto. La seconda proverei a ritagliarla eliminando un po’ di vegetazione, qualcosa del genere: [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_26361.jpg[/IMG] Onestamente non mi lamenterei troppo 😉

    #1429394
    saggio
    Partecipante

    Grazie Fire….pensa che la prima mi convinceva proprio perchè c’ è una mezza idea di composizione se noti la foto è divisa in tre parti il soggetto è disposto al centro tra duo diciamo mmmhh sfocati……la seconda avrei voluto tenere il soggetto un pò più in alto come effettivamente mi fai notare….va beh mi rifarò…..

    #1429402
    reynolds
    Partecipante

    Bellissimi scatti, Michele. La prima, con il regolo seminascosto, è splendida per l’ambientazione, la seconda, che non dovrebbe essere un crop, ha l’unico difetto di essere ….troppo vicina! Ma a quanto l’avevi, con un trecento mm, a tre metri??? Ma perchè hai scelto un diaframma di solo 5.6 nel secondo scatto ??? L’occhio è nitido, ma mi sembra leggemente fuori fuoco, meglio quello del primo scatto.

    #1429408
    saggio
    Partecipante

    L’ avevo a tre metri sugli alberi di casa mia +o-…non è un crop purtroppo…….ho scelto 5,6 perchè il 300 ha un ottima resa a quella focale, poi anche se avessi chiuso di più non avrei avuto un fuoco tanto diverso, alla fine è stata una questione di compromessi anche con gli Iso…..comq è a fuoco almeno al 100%….. 😉

    #1429462
    latinorosario
    Partecipante

    Scatti veramente molto belli, da fare invidia sinceri complimenti. [com]

    #1429463
    Vader
    Partecipante

    due bellissimi scatti, complimenti [com]

    #1429479
    MarcoBona
    Partecipante

    trovo entrambi gli scatti molto belli e nitidissimi, ho una preferenza per il secondo in cui il soggetto si vede per intero ma non sono d’accordo con fireblade sul ritaglio, penso che la composizione vada benissimo così. complimenti! [app]

    #1429564
    dirosa82
    Partecipante

    Concordo con Sandro, il secondo scatto è da copertina!!! complimenti, scatti bellissimi da stampare!!! (o)

    #1429785
    10ste
    Partecipante

    bhè! complimenti! due scatti fenomenali! preferisco il primo .. forse per l’ambientazione..comunque … due fotografie bellissime. vorrei averle scattate io.. ciao!

    #1430459
    gloster1974
    Partecipante

    La prima immagine e’ quella che preferisco , l’ambientazione crea una cornice fantastica , i rami in primo piano ben a fuoco nascondono questo bellissimo esemplare di regolo ma allo stesso tempo non distolgono l’attenzione di chi osserva , il tutto grazie alla perfetta messa a fuoco proprio sull’occhio. Lo sfocato completa il quadro. La seconda e’ piu’ d’impatto per la vicinanza del soggetto che riempie la scena nonostante la sua posa. In questo caso l’ambiente rischia solo di creare caos e quindi e’ giusta l’osservazione di Fireblade.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX