Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto perchè sono disperato.. Sto facendo in tutti i modi per riuscire a fare foto da “remoto”, cioè avere la fotocamera collegata al pc e vedere direttamente l’anteprima sul monitor e poter controllare lo scatto. Ho visto che ci sono dei vecchi software ufficiali canon “RemoteCapture” per l’appunto, ma anche con quello non riesco a far nulla. La nuova versione di zoomBroswer non offre più questa funzionalità invece… Ho 2 compatte canon: PowerShot s45 PoweShot a2100IS Il pc è con Windows 7, ma ho anche la macchina virtuale XP (ho visto che alcuni software vanno con quello) Per ora tutte le prove sono andate male, ho letto anche di firmware non ufficiali (sarei disposto a rischiare con la vecchia s45). Vorrei avere lo scatto remoto per fare alcune prove di motion capture e quindi vorrei avere la possibilità di confrontare velocemente gli scatti per vedere come viene l’animazione. Ho provato software come Dragon Stop Motion, ma neanche lui si connette. ho qualche speranza?