RemoteCapture

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1589551
    lollotek
    Partecipante

    Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto perchè sono disperato.. Sto facendo in tutti i modi per riuscire a fare foto da “remoto”, cioè avere la fotocamera collegata al pc e vedere direttamente l’anteprima sul monitor e poter controllare lo scatto. Ho visto che ci sono dei vecchi software ufficiali canon “RemoteCapture” per l’appunto, ma anche con quello non riesco a far nulla. La nuova versione di zoomBroswer non offre più questa funzionalità invece… Ho 2 compatte canon: PowerShot s45 PoweShot a2100IS Il pc è con Windows 7, ma ho anche la macchina virtuale XP (ho visto che alcuni software vanno con quello) Per ora tutte le prove sono andate male, ho letto anche di firmware non ufficiali (sarei disposto a rischiare con la vecchia s45). Vorrei avere lo scatto remoto per fare alcune prove di motion capture e quindi vorrei avere la possibilità di confrontare velocemente gli scatti per vedere come viene l’animazione. Ho provato software come Dragon Stop Motion, ma neanche lui si connette. ho qualche speranza?

    #1589557
    Troncaceci
    Partecipante

    Hai provato a vedere se il CHDK supporta le tue macchine fotografiche? http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK

    #1589609
    lollotek
    Partecipante

    Purtroppo a quanto pare nessuna delle 2 supporta CHDK.. la S45 è nell’elenco delle telecamere non supportate http://chdk.wikia.com/wiki/A2100 Inoltre il forum di chdk mi pare down, quindi non posso chiedere maggiorni informazioni. Chdk era la mia unica possibilità? quindi nessuna speranza se non quella che qualcuno faccia il porting sulla A2100?? 🙁

    #1591336
    lollotek
    Partecipante

    Nessun’altra alternativa quindi per lo stop motion assistito ? anche programmi compatibili intendo

    #1610723
    trevis
    Partecipante

    ciao, qualcuno mi sa indicare un programma per comandare dal mac la 5D1 e la 1DmarkII N ? A parte il software in dotazione, che comunque gia` e` buono. Capture One costa e non permette di regolare tempo e diaframma, dslr remote pro costa tanto pure quello… Attendo illuminazioni..!

    #1617823
    brunox
    Partecipante
    #1617837
    lollotek
    Partecipante

    purtroppo non supporta il modello di camera.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX