Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Reperibilità 17-55 2.8

Reperibilità 17-55 2.8

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    wintermute
    Partecipante

Salve a tutti, in questo periodo sto tentando di acquistare il 17-55 2.8 on-line senza successo. Avevo inizialmente ordinato l’obiettivo in un noto negozio on-line ma dopo un mese di attesa mi hanno comunicato che il loro fornitore non l’aveva disponibile e che quindi mi avrebbero rimborsato l’ordine. Ho perciò contattato altri negozi on-line (Ollo store e Lina24) e anche loro mi hanno risposto di non conoscere una data precisa di arrivo. Agli inizi di Maggio mi ero informato in un negozio qui a Bologna il quale, non avendolo disponibile, ha contatto il suo fornitore che gli ha dato, come tempi di consegna circa un mesetto. Chiaramente mi sono rivolto a quei negozi nei quali potevo acquistarlo ai prezzi più bassi, ho provato anche a contattare un altro negozio qui a Bologna, ce l’hanno, ma lo pagherei sui 150 euro in più. Da cosa può essere dovuta questa sua “introvabilità”? E’ colpa di Canon che non fornisce gli obiettivi ai vari fornitori? Il mese di Giugno è un cattivo periodo per l’acquisto di un obiettivo? 😀 Mamma Canon ha in mente di rilasciare un sostituto del 17-55 e quindi non rifornisce più i suoi distributori? A proposito, ci sono periodi precisi nei quali Canon presenta i nuovi prodotti? thx

longdream
    Partecipante

Non sembra ci sia in uscita un sostituto del 17-55 e comunque può accadere che si verifichino periodi in cui un prodotto Canon è meno reperibile di altri. Ho fatto un giro di telefonate ai due Canon Professional Store di Roma ed uno solo lo ha disponibile mentre l’altro lo darebbero in consegna in 7-10 giorni lavorativi. Va detto che certamente Canon predilige rifornire prima i suoi rivenditori ufficiali e che molti negozi on-line acquistano tramite canali commerciali particolari su cui possono ottenere un certo risparmio ma a discapito dei tempi di consegna. ;hm

wintermute
    Partecipante

Grazie mille longdream, non importava che ti scomodassi a contattare i Canon Professional Store li’ a Roma 😀 Come dici tu, e’ altamente probabile che Canon prediliga i suoi negozi ufficiali, pero’ non mi era mai capitato di ordinare una cosa, attendere e poi venire a sapere che il fornitore non era in grado di procurarmela. Siccome questa “difficolta'” di recupero dell’obiettivo mi e’ stata comunicata da diversi negozi, pensavo ci fosse “qualcosa di piu'” sotto. grazie ancora

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX