Salve a tutti, in questo periodo sto tentando di acquistare il 17-55 2.8 on-line senza successo. Avevo inizialmente ordinato l’obiettivo in un noto negozio on-line ma dopo un mese di attesa mi hanno comunicato che il loro fornitore non l’aveva disponibile e che quindi mi avrebbero rimborsato l’ordine. Ho perciò contattato altri negozi on-line (Ollo store e Lina24) e anche loro mi hanno risposto di non conoscere una data precisa di arrivo. Agli inizi di Maggio mi ero informato in un negozio qui a Bologna il quale, non avendolo disponibile, ha contatto il suo fornitore che gli ha dato, come tempi di consegna circa un mesetto. Chiaramente mi sono rivolto a quei negozi nei quali potevo acquistarlo ai prezzi più bassi, ho provato anche a contattare un altro negozio qui a Bologna, ce l’hanno, ma lo pagherei sui 150 euro in più. Da cosa può essere dovuta questa sua “introvabilità”? E’ colpa di Canon che non fornisce gli obiettivi ai vari fornitori? Il mese di Giugno è un cattivo periodo per l’acquisto di un obiettivo? 😀 Mamma Canon ha in mente di rilasciare un sostituto del 17-55 e quindi non rifornisce più i suoi distributori? A proposito, ci sono periodi precisi nei quali Canon presenta i nuovi prodotti? thx