Home » Topic » Reportage » Reportage Città-Il centro storico di Cosenza

Reportage Città-Il centro storico di Cosenza

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ar-parazon
    Partecipante

Cupi a notte canti suonano da Cosenza su ‘l Busento, cupo il fiume gli rimormora del suo gorgo sonnolento su e giù pe ‘l fiume passano e ripassano ombre lente: Alarico i Goti piangono, il gran morto di lor gente”. Giosué Carducci “La Tomba Nel Busento” in “Rime Nuove” Questa piccola rima del Carducci l’ho trovata appropriata per iniziare questo breve reportage, senza alcuna pretesa, del centro storico della mia città.Le foto certamente non sono di grande qualità ma come dice il proverbio, sbagliando si impara. un grazie a chi avrà voglia di dare un’occhiata. Il castello svevo: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1475.JPG[/IMG] Panoramiche della città vecchia: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1476m.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1480.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1489.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1492.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1519.JPG[/IMG] il liceo classico dove ho studiato, tanti anni fa: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_12821.JPG[/IMG] il teatro Rendano: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1299.JPG[/IMG] un’insegna molto interessante: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1308.JPG[/IMG] una lapide commemorativa della spedizione dei fratelli Bandiera. C’è anche un concittadino di reynolds!: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1356.JPG[/IMG] Basta, non voglio tediarvi troppo. Saluti a tutti!! [fis] [fis]
    151370 Scusa se il tono ti è sembrato aggressivo ma il senso è dato proprio dal fatto che il file download version: cardtricks133.exe – 0.37MB o qualsiasi altra versione che si vuole scaricare da questo sito, non te la fa scaricare. http://www.zshare.net/download/12834312dec3463f/ provare per credere. Ti dirotta, dopo qualche secondo su una pagina di scommesse e altro. In buona sostanza, il file c’è ma non so come scaricarlo CMQ anche io collaboro in alcuni forum e condivido quello che hai detto ma considera che a volte lo scrivere è diverso dal parlare e non vedendo la mimica del volto del tuo interlocutore, si può fraintendere. (o)
    151371 Ho effetuato vari scatti con la 20 D con Sigma 18-50 f 3,5-5,6 e con una Olympus E 400 ottica Zuiko 40-150 f 4-5,6 nello stesso ambiente e con le stesse impostazioni di scatto. La seconda dimostra un dettaglio di immagine superiore a prescindere dalla maggiore risoluzione , i punti a favore della 20 d sono invece il bilanciamento del bianco sempre perfetto seppure impostato in auto.L’ottica Sigma so bene non e’ fra le top , ma nemmeno la ZD della Oly e’ un’ottica inserita nella fascia pro. Al momento registro un secco uno a zero a favore della piccola Oly. Sono un utente ibrido Olympus e Canon e se qualcuno ha esperienze similari alle mie gradirei un riscontro in merito a queste mie prime impressioni d’uso
    151372 Grandissimo scatto, Stefano, ti sta guardando, complimenti.
    151373 …….
    151374 Il divario tecnico tra le due non mi sembra elevato anzi molto ridotto (basandoci sempre sui test effettuati dai siti di riferimento nel campo), certo se parliamo di qualità dei materiali e durata ed affidabilità della meccanica la 40D è di una classe superiore.
    151375 Un mio vecchio scatto, lo ripropongo dando la possibilità di osservarlo a risoluzioni maggiori! [IMG]http://img107.imageshack.us/img107/6610/calopteryxhaemorrohidalkt2.jpg[/IMG] [B]Link immagine Hi-Res: [/B] [URL]http://img72.imageshack.us/img72/5496/damigella21200wz0.jpg[/URL] [B]Link immagine S-Hi-Res: [/B] [URL]http://img84.imageshack.us/img84/3953/damigella2kc7.jpg[/URL] [lo]
    151376 Personalmente Stefano mi hai abituato a scatti di ben lunga migliori di questi…. mi piace il tarabusino con preda, nelle altre sembrano foto non tue!! Anche se non ti commento ti tengo d’occhio!!!!! Ciao campione Stefano
    151377

Originariamente inviato da saggio: Ottima la seconda Stefano!!!! tutti e due insieme è difficilissimo complimenti!!!!

concordo bastava la seconda ottima MAF
    151378 Si è cosi.
    151379 grazie per la risposta tempestiva. Ho un’altra domanda, su 1DIII: in particolare come gestisce il rumore ad alti ISO? A confronto con la 5D (solo per la gestione del rumore, visto che tutte le altre caratteristiche sono abbastanza differenti) come si posiziona? grazie, ciao cib
    151380 Ciao a tutti, mi presento, sono Alessandro ed è il primo post che inserisco in questo forum, che ritengo veramente ben fatto, per qualità degli interventi, simpatia, disponibilità e rispetto reciproco. Io sono un fotografo alle primissime armi (o meglio, non sono un fotografo): fino a ieri” mi avvalevo di macchine compatte e solo da poco sono entrato nel mondo eos, con una 400d. Inizialmente per necessità e, ora sempre di più, anche per diletto, sto cercando di migliorare la qualità delle foto fatta ai prodotti della mia ditta. Si tratta di opere in vetro artistico e ho sempre trovato molte difficoltà nel valorizzare appieno in foto la loro reale bellezza. La mia domanda verte proprio su questo: esiste un obiettivo in grado di rendere, meglio di altri, la natura del materiale vetro? Ossia, anche in condizioni di luminosità non ottimale, ho necessità di registrare bene la brillantezza, i colori e le trasparenze del vetro, nonchè certi dettagli della lavorazione. So che la domanda è in parte mal posta, perchè immagino che la variabili siano molte, non solo l’obiettivo. Ma per partire volevo fissare questo paletto…ovviamente senza tirare in ballo ottiche super-professionali. Al momento sono attrezzato col 18-55 del black kit e, probabilmente a breve, con un canon 55-250 IS. Confido in un vostro intervento…molte grazie in anticipo! Alle

ar-parazon
    Partecipante

scusate avevo dimenticato queste: Java_Script:uploadPicture(‘document.postmessage.message’) Aggiungi Immagine [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1285.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_12942.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/arco5.jpg[/IMG]

enrix
    Partecipante

un bel reportage ar-parazon! Mi piacciono maggiormente quelle in B/N e in particolare la 11 e la 12. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX