Home » Topic » Reportage » Reportage Città – Napoli in bianco e nero.

Reportage Città – Napoli in bianco e nero.

  • Questo topic ha 23 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1349919
    Anonimo
    Ospite

    Napoli dal punto di vista di un fotografo dilettante senza alcuna pretesa di esaustività ma solo per amore di una città tanto martoriata quanto bella. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0003_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0006_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0007_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0038_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0046_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0048_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0055_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0066_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0074_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0081_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0083_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0090_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0095_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0109_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0115_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0133_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0185_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0192_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0200_800_bw.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0204_800_bw.jpg[/IMG]

    #1349922
    lidiapoe
    Partecipante

    bel lavoro e bellissima città. Si coglie l’enorme bagaglio di cultura e storia che racchiude [app]

    #1349924
    Brained
    Partecipante

    Beh, a giudicare dai tagli che hai dato, dalla ricercatezza e dal controllo delle prospettive, non mi pare proprio che tu sia un fotografo alle prime armi. Mi pare un ottimo lavoro, sarebbe interessante anche avere qualche didascalia con qualche spiegazione sui luoghi, per riportare questa splendida città ai fasti che si merita. Andrea

    #1349925
    masterbass
    Partecipante

    hai fotografato quasi tutto quello che volevo fotografare io…a prescindere dalla tua bravura con quei soggetti non possono non venire foto stupende!!!

    #1349926
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da lidiapoe: bel lavoro e bellissima città. Si coglie l’enorme bagaglio di cultura e storia che racchiude [app]

    Grazie. [gra]

    #1349929
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da masterbass: hai fotografato quasi tutto quello che volevo fotografare io…a prescindere dalla tua bravura con quei soggetti non possono non venire foto stupende!!!

    Tu farai lo stesso se ami Napoli, se non meglio. Ciao. [ita]

    #1349935
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da brained: Beh, a giudicare dai tagli che hai dato, dalla ricercatezza e dal controllo delle prospettive, non mi pare proprio che tu sia un fotografo alle prime armi. Mi pare un ottimo lavoro, sarebbe interessante anche avere qualche didascalia con qualche spiegazione sui luoghi, per riportare questa splendida città ai fasti che si merita. Andrea

    Grazie per il commento, rimedio subito alla mancanza da te giustamente evidenziata, in ordine: – Galleria Umberto I. – Il Duomo (la cattedrale di Napoli). – Piazza del Plebiscito, particolare. – Piazza del Plebiscito, statua di S. Francesco di Paola su uno dei vertici del timpano dell’omonima Basilica. – Particolare della Basilica di S. Francesco di Paola. – Piazza del Plebiscito, Basilica di S. Francesco di Paola. – Castel dell’Ovo. – Piazza del Gesù Nuovo. – Basilica di Santa Chiara. – Obelisco di Piazza S. Domenico Maggiore. – Basilica di S. Domenico Maggiore. – Fontana di Carlo II o di Monteoliveto. – Piazza del Plebiscito, il pasto dei piccioni. – Fontana del Nettuno in Via Medina con sullo sfondo il grattacielo dell’Hotel Jolly. – Piazza del Plebiscito. – Palazzo Reale. – Certosa di San. Martino vista da Castel Sant’Elmo. – Castel Sant’Elmo, particolare. – Castel Sant’Elmo. – Piazza del Plebiscito, sullo sfondo la cupola della Galleria Umberto I, a sinistra il Palazzo della Prefettura a destra Palazzo Reale.

    #1349937
    Anonimo
    Ospite

    Manca quest’ultima, last but non least: Castel Nuovo. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0112_800_bw.jpg[/IMG]

    #1349941
    mabriola
    Partecipante

    Complimenti hai raccontato una città con scatti molto intensi e ben fatti, ottima direi la scelta del racconto in bn. Bravo

    #1349942
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da mabriola: Complimenti hai raccontato una città con scatti molto intensi e ben fatti, ottima direi la scelta del racconto in bn. Bravo

    Grazie, dall’alto della mia modesta esperienza e grazie ai preziosissimi spunti del forum mi sono reso conto che l’architettonica è valorizzata meglio dal bianco e nero. [lo]

    #1349959
    bubidj
    Partecipante

    e come potevi deluderci?? sono tutte stupende..[sci] esposizioni perfette.. tagli perfetti.. bianco e nero perfetto.. ce l’hai proprio nel sangue.. un’inchino!!! [app]

    #1349962
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da bubidj: e come potevi deluderci?? sono tutte stupende..[sci] esposizioni perfette.. tagli perfetti.. bianco e nero perfetto.. ce l’hai proprio nel sangue.. un’inchino!!! [app]

    Grazie, troppo buono, se c’è qualcuno che deve inchinarsi è il sottoscritto: grazie a questo splendido sito sto acquisendo nozioni e concetti che uniti alla pratica mi stanno consentendo di migliorare sempre di più. Spero di aver dato un pur modesto contributo a valorizzare la mia città. Grazie. [lo]

    #1350106
    TechnoPhil
    Partecipante

    complimenti ottimo reportage! Spero di andare presto a Napoli perchè non ci sono mai stato! ne è passata di storia li… [lo]

    #1350111
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da TechnoPhil: complimenti ottimo reportage! Spero di andare presto a Napoli perchè non ci sono mai stato! ne è passata di storia li… [lo]

    Grazie per il gradimento. Napoli vale senz’altro una visita. [lo]

    #1350126
    danilo_979
    Partecipante

    La mia prima preferita è la prima… e se è vero che si dice che chi ben comincia… [chi] Ottima la scelta del bn (anche se io qualcuna proverei a contrastarla un pochino di più ma è solo un consiglio che non intacca minimamente la bellezza del reportage!!)! …vorrà dire che se passo per Napoli mi fai da guida per qualche scatto! Un saluto [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX