- Questo topic ha 30 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da enrix.
-
AutorePost
-
Maggio 4, 2008 alle 6:58 pm #1345634MatrixPartecipante
Qualche scatto di ieri… Il paese è Consonno. Ha una bella storia, ora è abbandonato. O meglio, ci vivono 5 persone, per il resto in gran parte è rimasto com’era all’epoca… Brevi cenni storici: Le case degli abitanti del piccolo borgo brianzolo non erano di loro proprietà, ma di una immobiliare della brianza. La svolta c’è stata quando un avido imprenditore (il conte Bagno) ha messo gli occhi sul paese, ha comprato tutte le quote dall’immobiliare e ha letteralmente raso al suolo il paese per costruirci l’edificio che vedete nelle prime foto. Voleva trasformare consonno in una mega attrazione turistica. Gli abitanti praticamente sono scappati forzatamente ad Olginate. Ci sono state diverse azioni di protesta, e movimenti ambientalistici. Poi, quasi come se la natura volesse ribellarsi, c’è stata una frana che ha isolato il paese. In rete trovate molte più informazioni, qui ho raccontato solo brevemente gli avvenimenti. Come raggiungerlo: Dovete andare ad Olginate, in provincia di Lecco. Se avete un navigatore impostate Via Belvedere, si trova ad un incrocio semaforico. Salite finchè potete. Da un certo punto in poi bisogna proseguire a piedi. E’ una mulattiera, ci vorranno circa 20-30 minuti per arrivare al paese. E’ una buona idea andarci in bici (a patto di essere ben allenati eheh).
Maggio 4, 2008 alle 7:15 pm #1345637MatrixPartecipanteProva ora… le ho riuppate su imageshak 😉
Maggio 4, 2008 alle 7:23 pm #1345641lidiapoePartecipanteBello e interessante, perchè non lo metti in fotoitinerari aggiungendo dei dati che permettano di raggiungere questa meta?
Maggio 4, 2008 alle 7:26 pm #1345642AlberelloPartecipanteche belle foto Matrix, sei stato molto bravo
Maggio 4, 2008 alle 7:28 pm #1345645MatrixPartecipantegrazie alb e lidia… 😉 ok, ora aggiungo un po di info… 🙂
Maggio 4, 2008 alle 7:38 pm #1345646MatrixPartecipanteUna fotina di Alea85 che mi ha accompagnato nell’avventuroso paese… :p Siccome non si vuole far fotografare, gliel’ho dovuta fate di nascosto ihih 😀
Maggio 4, 2008 alle 7:48 pm #1345647frarisPartecipantemi piaccono molto le geometrie… (punti di fuga e prospettive) … complimenti… la location merita. ma gli exif???
Maggio 4, 2008 alle 7:55 pm #1345649MatrixPartecipanteazzz gli exif non son visualizzabili direttamente sul sito… le ho insetire da imageshak con il tag IMG… se le copi sul pc e vai su proprietà comunque le vedi 😉
Maggio 4, 2008 alle 7:57 pm #1345651UrizenPartecipantefoto davvero molto belle … soprattutto i colori … location niente male … almeno si possono fare scatti con calma e ponderati … complimenti ancora … 😉 [lo]
Maggio 4, 2008 alle 7:58 pm #1345652latinorosarioPartecipanteComplimenti, foto significative e belle, nel complesso un ottimo servizio. [lo]
Maggio 4, 2008 alle 8:02 pm #1345653MatrixPartecipanteSi, ho cercato di selezionare le foto un po più rappresentative e simboliche… ne avevo altre, ma non volevo diventare monotono… Ho aggiunto qualche cenno storico in prima pagina! 😉
Maggio 4, 2008 alle 8:12 pm #1345655TyDanyPartecipanteGrande, molto belle le foto, è una vita che ci voglio andare! Tu che ci sei stato dici che in moto riesco ad arrivare fino in cima o devo cmq mollarla ad un certo punto? Grazie, ciao. P.S. Per chi fosse interessato allo storia del paese qui http://www.consonno.it/home.htm trova un bel pò di cose 🙂
Maggio 4, 2008 alle 8:22 pm #1345657MatrixPartecipantemmmmm no, se fai la strada che ho indicato mi sa che non riesci ad andarci in moto. A un certo punto c’è una rete murata alla base e c’è giusto lo spazio per far passare al massimo una bici… Comunque secondo me è bello anche andarci a piedi. Perchè pian piano si vedono insegne, cartelli che son suggestivi…
Maggio 4, 2008 alle 8:59 pm #1345668TyDanyPartecipanteOk, grazie mille dell’info 🙂
Maggio 4, 2008 alle 9:02 pm #1345669MatrixPartecipantefigurati… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.