Home » Topic » Reportage » Reportage dal Duomo di Milano

Reportage dal Duomo di Milano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Brained
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi qualche (in realtà sono tantini) scatto fatto sabato da sopra il Duomo di Milano. La mia gioia deriva dal fatto che, vivendo da 25 nell’hinterland milanese, non ero mai salito sul duomo. Dopo essermi a lungo vergognato, ho finalmente deciso di salire. Gli scatti sono tutti in bianco e nero, può risultare duro, ma volevo far respirare a tutti voi attraverso questi scatti, quella Milano che è stata vissuta dai nostri padri o dai nostri nonni. Tutte le fotografie sono raw convertiti in jpg con Adobe Lightroom e, sempre con questo, ho effettuato la conversione in bianco e nero. Consigli e critiche sono molto apprezzati. Andrea [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-8.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-9.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-10.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-12.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-13.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-14.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-15.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-16.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-17.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-18.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-19.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-20.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-21.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-22.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-23.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-24.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-25.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aged_milano-26.jpg[/IMG]

axela
    Partecipante

Spettacolari, tutte belle! Complimeti vivissimi Ciao Ale [lo]

KekkoY
    Partecipante

Alcune mi piacciono molto, la 13 sembra un disegno a carboncino più che una foto, in altre il b/n è un pò troppo “duro” per i miei gusti. 😉

canonino
    Partecipante

… e non poteva mancare il panning! 😀 veramente tutte belle, e ben convertite, sia quelle morbide che le dure, diciamo così, (credo che ci siamo capiti). la mia preferita? la tre che poi non centra molto con il titolo del reportage, ma avendola inserita qui… te la “voto” spesso giriamo il mondo, e non ci accorgiamo che le emozioni autentiche sono dietro l’angolo. non c’era bisogno della vergogna, è un dato di fatto. ciao francesco

Maurizio
    Partecipante

Andrea sono uno più bello dell’altro, il bn è molto intenso e tu hai saputo sfruttare dei tagli che solo un’architettura così bella poteva darti! Bravissimo [bir] [bir]

andreak29
    Partecipante

sono una più bella dell’altra: bravissimo!!! 🙂

mukko
    Partecipante

lavoro spettacolare Andrea. mi piace da impazzire la 15.

Brained
    Partecipante

Grazie a tutti ragazzi, sono contento che vi siano piaciute, ho sperimentato un genere a me poco vicino per gusti, e, anche io sono rimasto piuttosto soddisfatto dei risultati. PS. A breve metterò sul mio sito un preset per lightroom per ottenere questo bianco e nero duro.. Ciao Andrea

mukko
    Partecipante

bravissimo due volte allora. 😉 aggiungo anche che spero non passino inosservate, visto che spesso bei topic vengono tralasciati purtroppo 🙁

diamante67
    Partecipante

belle andrea complimenti come sempre (o) (o)

fireblade
    Partecipante

Non posso che unirmi anche io ai complimenti già ricevuti per l’ottimo lavoro. Molto belli ed inusueti i punti di vista scelti, il taglio dato alle foto, la scelta di “quel” bianco e nero, che mi riporta indietro di 30 anni. Bravo, una bella voce fuori dal coro! [fis]

socrate
    Partecipante

Molto belle. Complimenti!!! [ado]

gloster1974
    Partecipante

Un servizio davvero ben fatto e sopratutto con un pizzico di originalita’ che non guasta mai , ottimo lavoro Andrea , davvero un ottimo lavoro [bir]

delfino_oceano
    Partecipante

bellissimo reportage, ottima l’interpretazione del BN ma a volte quel elevato contrasto che hai ricercato ha messo a dura prova gli occhi, sto parlando di quei scatti dove risulta un pochino più faticosa la lettura dei dettagli, questo vuole essere solo un appunto parlando di foto architettoniche, dove un particolare può essere molto importante. Ottimo lavoro, invidiabile 😉 Aspettiamo con vero piacere i setaggi per il programma [lo]

kevin75
    Partecipante

Come già ho avuto modo di dirti sono foto fantastiche. Forse alcune sono troppo “forti” come contrasti.. ma restano foto ben più che gradevoli. La migliore per me? La terza. Mi ha lasciato senza parole e ne sono restato in contemplazione per un bel po’.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX