- Questo topic ha 35 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Brained.
-
AutorePost
-
Aprile 1, 2008 alle 3:04 am #1335772lidiapoePartecipante
Belle, belle, complimenti per i dettagli, il senso caotico della città reso benissimo nello scatto all’alto, il genere urban streets e la conversione in B/N. Pose originali e di grande effetto! [chi] [chi] [chi]
Aprile 1, 2008 alle 3:09 am #1335774dvnewPartecipantealle prossime organizza che veniamo anche noi egoista hehehe belle andre c’è sempre un tuo tocco personale nei tuoi lavori bravo ):(
Aprile 2, 2008 alle 1:43 am #1336045beks84PartecipanteNon sono espertissimo ancora, ma devo dire che sono una piu bella dell’altra…. [sci] ma che tecnica hai usato per farle?? le hai modificate vero??
Aprile 2, 2008 alle 1:52 am #1336053BrainedPartecipanteTi ringrazio Becks, l’unica modifica apportata è stata la conversione in bianco e nero, duro e dal sapore retrò, mediante lightroom. Tutti gli scatti sono raw realizzati con 40d, 24-105 e filtro polarizzatore in alcune. Grazie ancora Andrea
Aprile 2, 2008 alle 2:04 am #1336063cmosterPartecipanteAndrea Complimenti!!! Trovo ottimo il B&W così marcato e deciso…. Ci sono però due cose che devo correggerti : 1) Portati una passata quando vai a fare le foto sennò i capelli ti vanno sul 24-105 e perde nitidezza!!! [mat] [mat] [mat] 2) Per i miei gusti ci sono pochi bird!!!! 🙂 🙂 Si scherza ovviamente!!! Matteo
Aprile 2, 2008 alle 2:12 am #1336066BrainedPartecipanteAhahaha caro Teo, se non erro c’è qualche piccione, fin troppo per i miei gusti 😀 Grazie mille Andrea
Aprile 2, 2008 alle 3:01 am #1336085DAMIANUSPartecipanteBalordo sono tutte belle e particolari tranne……………………………..nessuna. Complimenti! (?)
Aprile 2, 2008 alle 3:09 am #1336087blackfeetPartecipanteCome non commentare una così originale idea. Personalmente mi piacciono la 3-11-13 e la 18 ma nel complesso trovo che hai fatto un ottimo lavoro. Noto con piacere che ti stai appassionando al b/n e con ottimi risultati, direi. Mi piace molto l’idea che hai avuto, osare di spingersi all’eccesso fino ad ottenere degli effetti carboncino o stravecchio, ti dà una certa personalità. Complimenti ancora, è bello vedere che c’è ancora qualcuno che prova ad uscire dagli schemi, peraltro con ottimi risultati. [chi] bravo bravo bravo
Aprile 2, 2008 alle 3:59 am #1336100AndreaOiserPartecipanteLa 3 la 6 e l’ultima tra le mie preferite…tutte molto belle cmq, complimenti! 😉
Aprile 2, 2008 alle 3:59 am #1336101VaderPartecipantebellissimo reportage, aggiungo i miei coplimenti un po in ritardo ma le foto da caricare e vedere sono tante 😉 coplimenti ancora [com]
Aprile 2, 2008 alle 4:10 am #1336102geotettoPartecipantesono stato 1 sola volta a Milano, e non sono salito sul duomo. i tuoi scatti mi hanno fatto sentire sulle guglie del duomo e tra i tetti della città. veramente belle.
Aprile 2, 2008 alle 4:32 am #1336104FrancoPartecipantema hai l’orologio della camera oscura che non funziona bene? [mat] complimenti Andrea, tutte molto belle, in particolare la 3,6,7,22….. ovvero le riprese dall’alto sulla folla. Tagli originali e caratterizzati da una spiccata personalità, in alcuni casi il contrasto tra cielo e monumento è sul limite, ma d’effetto. Mi piace molto questa scelta del Bn, tra queste foto ci sono senz’altro i BN piu’ belli che hai postato sul forum, e di alcuni vanne fiero perchè sono da concorso. (o)
Aprile 3, 2008 alle 3:37 am #1336418BrainedPartecipanteVorrei ringraziare di nuovo tutti coloro che hanno partecipato a questo post per il tempo dedicato a visionare tutte le foto e a lasciare qui le proprie impressioni. Grazie ancora a tutti Con affetto Andrea
Aprile 3, 2008 alle 6:23 pm #1336564frabruniPartecipanteComplimenti brained, hai postato un lavoro di grande spessore, personalmente lo prendo ad esempio e modello e spero sia lo stesso per tanti altri canoniani. Coloro che ancora giudicano le immagini usando i propri occhi, la propria testa e il proprio cuore non potranno che restare colpiti dalla tua sensibilità nello scegliere i soggetti e nel comporre la scena. I più tecnici apprezzeranno invece la raffinata restituzione in b/n, la bellissima “grana” dal forte sapore analogico, la gestione delle alte luci e dei neri profondi. I più stupidi si fermeranno ad osservare i singoli pixel ad uno ad uno perdendo la visione d’insieme: mi spiace per loro. L’ultima immagine è forse estranea al tema che hai trattato ma mi preme dirti che mi piace particolarmente, forse perchè con una punta di vanità ingiustificata mi sento ripagato per averti stimolato ad affrontare questo tipo di fotografia. Complimenti, la mia stima per il brained fotografo cresce ogni giorno di più, quella per la persona brained è solo rimandata al giorno in cui ci incontreremo personalmente, magari in un raduno dei canoniani… Bravissimo. ciao, Francesco
Aprile 3, 2008 alle 7:20 pm #1336587Lotus111PartecipanteArrivo in ritardo, ma mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto… Davvero un lavoro con i fiocchi! Complimenti! [chi] [chi] P.S. Non ti devi vergognare mica troppo, sai, perchè io di anni ne ho 28 e il Duomo l’ho visto solo dal basso! (e abito a 20 minuti di strada :nw) [lo] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.