Home » Topic » Reportage » Reportage Kenya: Parco Nazionale, Riserva Tsavo Est – Ovest

Reportage Kenya: Parco Nazionale, Riserva Tsavo Est – Ovest

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Ciao a tutti! Dopo una assenza di una settimana eccomi di ritorno dal Kenya, dove tornerò tra una settimana nuovamente… Ho voluto raccogliere un pò delle 1800 foto ce ho fatto nei parchi nazionali Tsavo Est ed Ovest. Le foto risalgono al 29 e 30 settembre. Vogliate tenere conto il fatto che le foto sono state fatte da un pulmino dal quale nostro malgrado non potevamo scendere 😉 L’atrezzatura è la solita, Canon EOS 40D, obiettivi EF 18-55 IS e 75-300 USM III. I filtri usati sono Sky V1A Tiffen e Polarizzatore Tiffen. Per le panoramiche ho usato il polarizzatore, con il 75-300 invece lo sky, per accentuare le tonalità calde. In fase di postproduzione non ho fatto nulla, se non ridurre le foto 🙂 Nessun ritocco ai livelli. Mi scuso se non ho messo il nome di alcuni volatili, purtroppo ne ignoro il nome… Sono graditissimi critiche e commenti! Spero possiate gradire! [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_29_IMG_2240.JPG[/IMG] L’ingresso del parco con fotografato il pazzoide che ha fatto questo reportage… La foto è stata fatta da un animale rarissimo ch ho fotografato successivamente… 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_30_IMG_1834.JPG[/IMG] Esemplare di Giraffa maschio. [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_30_IMG_1811.JPG[/IMG] Primo piano [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_30_IMG_1787.JPG[/IMG] Ika (chiamate così in swaili) [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_30_IMG_1467.JPG[/IMG] Pausa riposino per gli Ippopotami Qualcuno conosce questo tipo di rettile? Non so come si chiami…

fireblade
    Partecipante

Considerando che le foto le hai fatte dall’auto senza poter scendere, direi che hai fatto un buon lavoro. Tutto sommato forse è stato meglio cosi’, scendere dall’auto correndo il rischio di “essere usati” da un babbuino forse sarebbe stato poco piacevole 🙂

heimdal
    Partecipante

Credo di aver trovato l’esatto nome dell’animale : Kobus ellipsiprymnus detto antilope d’acqua. Complimenti per lo scatto!

Fabio
    Partecipante

[edit] accorpato nel primo post [/edit]

jack64bit
    Partecipante

…dall’attrezzatura adottata sembra veramente una specie dell’età della pietra… 😀 A parte gli scherzi, bel reportage! Beato te che hai potuto vedere quella bella parte di mondo… [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_29_IMG_12781.jpg[/IMG]

heimdal
    Partecipante

la foto dell’elefante è venuta molto bene. Quella del leopardo sull’albero è spettacolare!

Superkat
    Partecipante

Adoro il Kenya. Ci sono stata due volte. L’ultima volta due anni fa, in cui ho visitato tutti i parchi del sud, tra cui i due citati da te, spettacolari. Bello il servizio mi hai fatto rivivere momenti indimenticabili. Difficile da fare tutto nitidamente, causa la luce sempre forte e le oscillazioni del pulmino, comunque resta sempre un’esperienza fantastica. Ho fotografato anch’io il leopardo, ero senza cavalletto ma mi ero aiutata col muretto. Se vuoi lo trovi nel mio fotoalbum, nessuno l’ha considerato, nonostante la fatica per realizzarla. [arr] Ciao [lo] P.S. Ho capito bene che devi ritornarci fra una settimana? Vuoi farmi morire d’invidia? :~(

Fabio
    Partecipante

Si, ci torno il 10 e arrivo l’11 mattina. E rimango 5 giorni. Il bello del mio lavoro 🙂 Il brutto è che per 5 giorni non vedo la mia ragazza… Una domanda per Fireblade in particolare, ma anche gli altri magari possono rispondere: cosa posso fare per migliorare questo tipo di scatti? Ci sono errori nelle inquadrature? Grazie [hel]

10ste
    Partecipante

ciao e complimenti per le foto! bellissima l’alba!

Tycos
    Partecipante

Jambo Progdrummer! Ahhh che bei ricordi!!!! Stupendo il Kenya, e pure i suoi safari! E pure le foto vah! Complimenti per la cattura del leopardo, io in 7 giorni in Savana non ne ho visto manco l’ombra! Però con la carne messa lì per attirarlo non vale :pr @Superkat: la foto del fotoalbum cone le zebre che giocano l’hai scattata al MasaaiMara o a Samburu?

Superkat
    Partecipante

Ciao Tycos, la foto delle zebre l’ho scattata alle falde del Kilimangiaro, nel Parco Amboseli. Mentre quella del Leoncino al Masai Mara. Il Leopardo del Tsavo Ovest, ho notato di averla tolta, la reinserirò. A Nord, al Samburo non ci sono stata. Sette giorni alquanto intensivi, ma altrettanto indimenticabili. Ciao [lo]

beppe83
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_29_IMG_12781.jpg[/IMG]

SACRILEGIO!!!!!! ERESIA!!!!!! [fru] [fru] [fru] 😉 [lo]

heimdal
    Partecipante

a questo punto ci vuole: ” THIS IS SPARTA!!! ” [arr]

Fabio
    Partecipante

SOno contento vi siano piaciute le foto. Grazie a tutti per i complimenti. Mi piacerebbero però anche critiche [ver] Sono molto più costruttive dei complimenti 😉 Ribadisco l’invito!! Adesso come promesso vi posto altre foto 🙂 Sperando che il cellulare non faccia le bizze… [edit] Tagliato ed incollato nel primo post [/edit] C&C’s always welcome 😉 (o)

Superkat
    Partecipante

Chiedi critiche e consigli. Vediamo cosa posso dirti: non so se lavori in automatico oppure in manuale. Molte foto allora io le avevo fatte in automatico, per la mancanza di tempo. Quando si è in un gruppo è difficile assecondare tutti. Se fosse stato per me, a quest’ora eravamo ancora lì a scattare le foto alle zebre che lottavano alle falde del Kilimangiaro. Ti consiglio di usare degli ISO bassi ed evitare il più possibile il controluce. Vedo che in molte foto hai usato il 300, ovviamente perdi un po’ di luminosità e allunghi i tempi di scatto, perdendo in nitidezza. Io allora avevo solo il 17-85, così gli animali non troppo vicini gli avevo “avvicinati” in pp. Sta di fatto che tra oscillazioni del pulmino, anche da fermo, tra gli altri turisti che vogliono il tuo posto e soprattutto la luce difficile da gestire, non è facile scattare delle foto da professionisti. Io avevo dovuto correggere qualcosa in pp. Poi secondo me c’è il fattore c…, fare delle foto originali è difficile, gli animali non sempre s’inseguono, lottano, s’accoppiano. Il più delle volte passeggiano e qui sta alla nostra creatività cercare di fare una composizione singolare. Mi sono dilungata e non credo di esserti stata troppo utile, spero che qualcuno più esperto, possa darti qualche consiglio più esauriente. Ciao [lo] P.S. Buon viaggio e soprattutto buone foto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX