- Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Fabio.
-
AutorePost
-
Ottobre 4, 2008 alle 6:24 pm #1393102FabioPartecipante
Ciao a tutti! Dopo una assenza di una settimana eccomi di ritorno dal Kenya, dove tornerò tra una settimana nuovamente… Ho voluto raccogliere un pò delle 1800 foto ce ho fatto nei parchi nazionali Tsavo Est ed Ovest. Le foto risalgono al 29 e 30 settembre. Vogliate tenere conto il fatto che le foto sono state fatte da un pulmino dal quale nostro malgrado non potevamo scendere 😉 L’atrezzatura è la solita, Canon EOS 40D, obiettivi EF 18-55 IS e 75-300 USM III. I filtri usati sono Sky V1A Tiffen e Polarizzatore Tiffen. Per le panoramiche ho usato il polarizzatore, con il 75-300 invece lo sky, per accentuare le tonalità calde. In fase di postproduzione non ho fatto nulla, se non ridurre le foto 🙂 Nessun ritocco ai livelli. Mi scuso se non ho messo il nome di alcuni volatili, purtroppo ne ignoro il nome… Sono graditissimi critiche e commenti! Spero possiate gradire! [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_29_IMG_2240.JPG[/IMG] L’ingresso del parco con fotografato il pazzoide che ha fatto questo reportage… La foto è stata fatta da un animale rarissimo ch ho fotografato successivamente… 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_30_IMG_1834.JPG[/IMG] Esemplare di Giraffa maschio. [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_30_IMG_1811.JPG[/IMG] Primo piano [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_30_IMG_1787.JPG[/IMG] Ika (chiamate così in swaili) [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_30_IMG_1467.JPG[/IMG] Pausa riposino per gli Ippopotami Qualcuno conosce questo tipo di rettile? Non so come si chiami…
Ottobre 4, 2008 alle 7:31 pm #1393121firebladePartecipanteConsiderando che le foto le hai fatte dall’auto senza poter scendere, direi che hai fatto un buon lavoro. Tutto sommato forse è stato meglio cosi’, scendere dall’auto correndo il rischio di “essere usati” da un babbuino forse sarebbe stato poco piacevole 🙂
Ottobre 4, 2008 alle 7:52 pm #1393128heimdalPartecipanteCredo di aver trovato l’esatto nome dell’animale : Kobus ellipsiprymnus detto antilope d’acqua. Complimenti per lo scatto!
Ottobre 4, 2008 alle 9:56 pm #1393154FabioPartecipante[edit] accorpato nel primo post [/edit]
Ottobre 4, 2008 alle 10:04 pm #1393158jack64bitPartecipante…dall’attrezzatura adottata sembra veramente una specie dell’età della pietra… 😀 A parte gli scherzi, bel reportage! Beato te che hai potuto vedere quella bella parte di mondo… [IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_29_IMG_12781.jpg[/IMG]
Ottobre 4, 2008 alle 10:13 pm #1393161heimdalPartecipantela foto dell’elefante è venuta molto bene. Quella del leopardo sull’albero è spettacolare!
Ottobre 4, 2008 alle 11:16 pm #1393175SuperkatPartecipanteAdoro il Kenya. Ci sono stata due volte. Lultima volta due anni fa, in cui ho visitato tutti i parchi del sud, tra cui i due citati da te, spettacolari. Bello il servizio mi hai fatto rivivere momenti indimenticabili. Difficile da fare tutto nitidamente, causa la luce sempre forte e le oscillazioni del pulmino, comunque resta sempre unesperienza fantastica. Ho fotografato anchio il leopardo, ero senza cavalletto ma mi ero aiutata col muretto. Se vuoi lo trovi nel mio fotoalbum, nessuno lha considerato, nonostante la fatica per realizzarla. [arr] Ciao [lo] P.S. Ho capito bene che devi ritornarci fra una settimana? Vuoi farmi morire dinvidia? :~(
Ottobre 5, 2008 alle 1:08 pm #1393246FabioPartecipanteSi, ci torno il 10 e arrivo l’11 mattina. E rimango 5 giorni. Il bello del mio lavoro 🙂 Il brutto è che per 5 giorni non vedo la mia ragazza… Una domanda per Fireblade in particolare, ma anche gli altri magari possono rispondere: cosa posso fare per migliorare questo tipo di scatti? Ci sono errori nelle inquadrature? Grazie [hel]
Ottobre 5, 2008 alle 2:03 pm #139325210stePartecipanteciao e complimenti per le foto! bellissima l’alba!
Ottobre 5, 2008 alle 3:12 pm #1393266TycosPartecipanteJambo Progdrummer! Ahhh che bei ricordi!!!! Stupendo il Kenya, e pure i suoi safari! E pure le foto vah! Complimenti per la cattura del leopardo, io in 7 giorni in Savana non ne ho visto manco l’ombra! Però con la carne messa lì per attirarlo non vale :pr @Superkat: la foto del fotoalbum cone le zebre che giocano l’hai scattata al MasaaiMara o a Samburu?
Ottobre 5, 2008 alle 4:43 pm #1393287SuperkatPartecipanteCiao Tycos, la foto delle zebre lho scattata alle falde del Kilimangiaro, nel Parco Amboseli. Mentre quella del Leoncino al Masai Mara. Il Leopardo del Tsavo Ovest, ho notato di averla tolta, la reinserirò. A Nord, al Samburo non ci sono stata. Sette giorni alquanto intensivi, ma altrettanto indimenticabili. Ciao [lo]
Ottobre 5, 2008 alle 4:48 pm #1393291beppe83Partecipante[IMG]public/imgsforum/2008/10/2008_09_29_IMG_12781.jpg[/IMG]
SACRILEGIO!!!!!! ERESIA!!!!!! [fru] [fru] [fru] 😉 [lo]
Ottobre 5, 2008 alle 4:59 pm #1393292heimdalPartecipantea questo punto ci vuole: ” THIS IS SPARTA!!! ” [arr]
Ottobre 6, 2008 alle 3:52 pm #1393483FabioPartecipanteSOno contento vi siano piaciute le foto. Grazie a tutti per i complimenti. Mi piacerebbero però anche critiche [ver] Sono molto più costruttive dei complimenti 😉 Ribadisco l’invito!! Adesso come promesso vi posto altre foto 🙂 Sperando che il cellulare non faccia le bizze… [edit] Tagliato ed incollato nel primo post [/edit] C&C’s always welcome 😉 (o)
Ottobre 6, 2008 alle 5:51 pm #1393510SuperkatPartecipanteChiedi critiche e consigli. Vediamo cosa posso dirti: non so se lavori in automatico oppure in manuale. Molte foto allora io le avevo fatte in automatico, per la mancanza di tempo. Quando si è in un gruppo è difficile assecondare tutti. Se fosse stato per me, a questora eravamo ancora lì a scattare le foto alle zebre che lottavano alle falde del Kilimangiaro. Ti consiglio di usare degli ISO bassi ed evitare il più possibile il controluce. Vedo che in molte foto hai usato il 300, ovviamente perdi un po di luminosità e allunghi i tempi di scatto, perdendo in nitidezza. Io allora avevo solo il 17-85, così gli animali non troppo vicini gli avevo avvicinati in pp. Sta di fatto che tra oscillazioni del pulmino, anche da fermo, tra gli altri turisti che vogliono il tuo posto e soprattutto la luce difficile da gestire, non è facile scattare delle foto da professionisti. Io avevo dovuto correggere qualcosa in pp. Poi secondo me cè il fattore c , fare delle foto originali è difficile, gli animali non sempre sinseguono, lottano, saccoppiano. Il più delle volte passeggiano e qui sta alla nostra creatività cercare di fare una composizione singolare. Mi sono dilungata e non credo di esserti stata troppo utile, spero che qualcuno più esperto, possa darti qualche consiglio più esauriente. Ciao [lo] P.S. Buon viaggio e soprattutto buone foto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.