Home » Topic » Reportage » Reportage – Venezia Carnevale 2009

Reportage – Venezia Carnevale 2009

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Crepy
    Partecipante

Buongiorno a tutti! C’e’ chi a Carnevale di veste da Superman, chi da Batman, chi da Donna … io invece quest’anno ho deciso di vestirmi da … FOTOGRAFO! Ebbene si, nonostante la mia pochissima esperienza in campo fotografico, ho preso il coraggio a due mani e mi sono letteralmente tuffato nella bolgia di Venezia facendo finta di essere un vero fotografo … avevo bisogno di vedere a che punto sono con il mio studio … e di scostarmi dai miei soggetti usuali (i miei figli, mia moglie e il mio cane) avendo a disposizione dei modelli che si mettessero in posa per me … quello che vi riporto e’ il risultato. A me il lavoro sembra venuto bene, ovviamente mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione sempre ben accetta. E come i fotografi professionisti … i diritti sono riservati … (o) Bene, parto con il dire che non avendo un mio stile personale, ho fatto diverse prove. Iniziamo con degli scatti, oserei dire, “Standard” dove uniche modifiche riguradano luce, contrasto, bilanciamento del bianco ecc … FOTO1: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_43091.jpg[/IMG] FOTO2: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4311.jpg[/IMG] FOTO3: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4333.jpg[/IMG] FOTO4: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4345_2.jpg[/IMG] FOTO5: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4354.jpg[/IMG] FOTO6: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4366.jpg[/IMG] FOTO7: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4372.jpg[/IMG] FOTO8: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4373.jpg[/IMG] FOTO9: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4401.jpg[/IMG] FOTO10: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4408.jpg[/IMG] Passiamo ad alcune foto con taglio quadrato, un modo di interpretare la fotografia, soprattutto quella ritrattistica, che trovo curioso … lo utilizzo’ il fotgrafo che fece il servizio al mio matrimonio e mi piacque molto: FOTO11: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4339.jpg[/IMG] FOTO12: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4370.jpg[/IMG] FOTO13: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4371.jpg[/IMG] FOTO14: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4423.jpg[/IMG] E per finire qualche B&N/Seppia FOTO15: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4323.jpg[/IMG] FOTO16: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4340BN.jpg[/IMG] FOTO17: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4342_Seppia.jpg[/IMG] FOTO18: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_4412_Seppia.jpg[/IMG] Ecco, questo e’ quanto … a tempo debito mettero’ l’intero lavoro anche su Flickr … al momento ne ho messo solo una parte … Spero vi siano piaciute … e adesso … AVENTI CON IL MASSACRO! [lo]

emmeti71
    Partecipante

bella serie di scatti, buoni i tagli ottimi i colori, adoro il carnevale di venezia!!! Un lavoro molto ben eseguito, secondo me

Crepy
    Partecipante

Grazie per i vostri commenti … per quanto riguarda i fuori fuoco … io non li avevo notati … ma ingrandendo un po le foto, effettivamente qualocosina c’e’ … complimenti bell’occhio. Aspetto altri commenti per fare un resoconto finale. Ciao.

fabiettodj
    Partecipante

Ciao Crepy, secondo il mio modesto parere, hai fatto un buon lavoro. Da persona passata sul luogo, capisco bene che avrai trovato mille difficolta’, dalla calca a chi, pensa che a fotografare ci sia solo lui. Le immagini le trovo equilibrate, ben bilanciate, con colori vivi che si adattano in modo perfetto alla situazione. Buoni anche i tagli; personalmente non mi convincono tanto i b/n, non perche’ siano eseguiti male, ma quando uno pensa al carnevale, pensa ai colori, ma ti ripeto e’ una mia personalissima opinione. Ciao. Fabio.

Fabio
    Partecipante

Ti faccio i miei complimenti per le composizioni, perché alcune sono veramente molto belle, come la 3 e la 14 impeccabili. Altre purtroppo soffrono di errata focheggiatura come già detto e la 4 la 5, 7, 9, 11 e 12 hanno i bianchi, a causa della giornata bastardissima, veramente bruciatissimi!

MuccaVolante
    Partecipante

In queste foto c’è ben poco da massacrare… anzi! ti dirò che sono tra le immagini maggiormente riuscite che ho visto fino ad ora, buon distacco tra il soggetto e lo sfondo, e giusta oltre che equilibrata ambientazione, (i bianchi bruciati non li considero, è risaputo che se si fa un soggetto con la tendenza al controluce o un vestito di raso bianco in favore di luce, da qualche parte il riflesso dello stesso brucia) Unico piccolo neo (se lo si vuol chiamare così) quelle foto in B&W. Non vedo infatti questa tecnica particolarmente appropriata per delle foto di un Carnevale. Complimenti [lo] Sandro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX