Home » Topic » Accessori obiettivi » Rerndere macro il 18-55 is

Rerndere macro il 18-55 is

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    emmeti71
    Partecipante

si ma… prova a focheggiare a f15 e 15 cm di distanza… buio pesto

mv_82
    Partecipante

A dire il vero si focheggia ben più vicino di 15cm. :O Non era come starsene al sole ma non era neanche così scuro da non riuscire a mettere a fuoco. Io sono dell’idea che da un anello di inversione da 2€ non è che si possa pretendere la qualità di un’ottica macro serie L. Bassa qualità ma rapporto prezzo/prestazioni imbattibile. (o)

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da mv_82: A dire il vero si focheggia ben più vicino di 15cm. :O Non era come starsene al sole ma non era neanche così scuro da non riuscire a mettere a fuoco. Io sono dell’idea che da un anello di inversione da 2€ non è che si possa pretendere la qualità di un’ottica macro serie L. Bassa qualità ma rapporto prezzo/prestazioni imbattibile. (o)

lo so lo so 😉 forum_forum.asp?forum=14&section=53&post=129135

Giulio Di Marco
    Partecipante

Scusate se possiedo un 18-55IS e un 55-250 IS, i filtri close up dovranno avere diametro 58 mm come per il polarizzatori??? scusate la banalità, ma sto per acquistarli in quanto mi piacerebbe sperimentare l’ universo MACRO grazie a tutti archigiu [gra]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da archigiu: Scusate se possiedo un 18-55IS e un 55-250 IS, i filtri close up dovranno avere diametro 58 mm come per il polarizzatori??? scusate la banalità, ma sto per acquistarli in quanto mi piacerebbe sperimentare l’ universo MACRO grazie a tutti archigiu [gra]

Esatto, devi prendere i close-up con attacco da 58mm.

fireblade
    Partecipante

devono avere lo stesso diametro che è riportato sull’anello dell’obiettivo in quanto è li’ che vanno avvitati, non sono altro che lenti di ingrandimento inserite in una montatura filettata. [lo]

ciccodan
    Partecipante

Buona sera a tutti sto seguendo con interesse questa discussione sono anche io tentato dal macro economico con lenti close up,vorrei chiedere un consiglio:è meglio montarle sul 18-55 oppure sul 55-250? grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX