Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Resa del colore viola.

Resa del colore viola.

• Questo topic ha 16 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Gionny.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    guido43
    Partecipante

Salve! Posseggo una S 90 che presenta una strana anomalia consistente nel riprodurre in blu il colore viola. Posseggo anche una Pentax Optio S 60 che presenta la stessa identica stranezza e questa coincidenza fra le due fotocamere non fa che aumentare le mie perplessit

_Franz_
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da guido43: Salve! Posseggo una S 90 che presenta una strana anomalia consistente nel riprodurre in blu il colore viola. Posseggo anche una Pentax Optio S 60 che presenta la stessa identica stranezza e questa coincidenza fra le due fotocamere non fa che aumentare le mie perplessit

guido43
    Partecipante

Domani provo a scattare con luce diurna e con luce artificiale per rilevare poi i relativi risultati. Grazie per l’attenzione Guido 43 [scr]

_Franz_
    Partecipante

scatta in modalit

Gionny
    Partecipante

Calibrazione del monitor?

marco66
    Partecipante

penso anche io che sia un problema di monitor questo problema si rileva anche visualizando dopo lo scatto l’immagine sull’ lcd delle macchine o no? [lo]

guido43
    Partecipante

Buona giornata a tutti. Come avevo detto, ho provato a fare esperimenti in merito al problema in discorso. Dati della prima immagine (n.1708): Modal. Auto T. 1/30 iso 800 f.2,0 AWB automatico. Il colore viola viene trasformato in blu-inchiostro. La visione sul Computer

GianMauro
    Partecipante

Le foto hanno chiaramente un bilanciamento del bianco diverso, come del resto hai precisato. Nel piccolo monitor dell’iPhone io li vedo tutti e due viola con la prima spostata verso il rosso. Sospetto che i consigli che ti hanno gi

guido43
    Partecipante

Ti ringrazio Gian Mauro. Scusa la mia ignoranza, ma che operazioni occorre eseguire per tarare il monitor come tu dici? Posso farlo io oppure devo ricorrere a qualche laboratorio specializzato? Piccolo dubbio: Se la taratura a 6500k da una parte pu

marco66
    Partecipante

prima cosa va bilanciato il bianco metti un cartoncino bianco vicino a cio’ che fotografi e questo nella foto deve venire appunto bianco. e vedrai che i colori corrisponderanno a quelli reali. sul manuale della fotocamera dovresti trovare anche come personalizzarlo a seconsa delle condizioni di luce. per il monitor l’unico modo e’ usare un colorimetro come lo spyder della datacolor.

guido43
    Partecipante

Ti ringrazio. seguir

GianMauro
    Partecipante

Devi verificare che il monitor abbia la possibilit

_Franz_
    Partecipante

Io vedo la prima viola e la seconda blu inchiostro, sul monitor del mio ipad. Se la seconda doveva essere viola allora hai tu qualche problema di monitor.

_Franz_
    Partecipante

Dovresti ridimensionare le immagini. Il limite consentito

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: Io vedo la prima viola e la seconda blu inchiostro, sul monitor del mio ipad. Se la seconda doveva essere viola allora hai tu qualche problema di monitor.

Ho capito per

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX