Salve! Posseggo una S 90 che presenta una strana anomalia consistente nel riprodurre in blu il colore viola. Posseggo anche una Pentax Optio S 60 che presenta la stessa identica stranezza e questa coincidenza fra le due fotocamere non fa che aumentare le mie perplessit
[quote]Originariamente inviato daguido43: Salve! Posseggo una S 90 che presenta una strana anomalia consistente nel riprodurre in blu il colore viola. Posseggo anche una Pentax Optio S 60 che presenta la stessa identica stranezza e questa coincidenza fra le due fotocamere non fa che aumentare le mie perplessit
penso anche io che sia un problema di monitor questo problema si rileva anche visualizando dopo lo scatto l’immagine sull’ lcd delle macchine o no? [lo]
Buona giornata a tutti. Come avevo detto, ho provato a fare esperimenti in merito al problema in discorso. Dati della prima immagine (n.1708): Modal. Auto T. 1/30 iso 800 f.2,0 AWB automatico. Il colore viola viene trasformato in blu-inchiostro. La visione sul Computer
Le foto hanno chiaramente un bilanciamento del bianco diverso, come del resto hai precisato. Nel piccolo monitor dell’iPhone io li vedo tutti e due viola con la prima spostata verso il rosso. Sospetto che i consigli che ti hanno gi
Ti ringrazio Gian Mauro. Scusa la mia ignoranza, ma che operazioni occorre eseguire per tarare il monitor come tu dici? Posso farlo io oppure devo ricorrere a qualche laboratorio specializzato? Piccolo dubbio: Se la taratura a 6500k da una parte pu
prima cosa va bilanciato il bianco metti un cartoncino bianco vicino a cio’ che fotografi e questo nella foto deve venire appunto bianco. e vedrai che i colori corrisponderanno a quelli reali. sul manuale della fotocamera dovresti trovare anche come personalizzarlo a seconsa delle condizioni di luce. per il monitor l’unico modo e’ usare un colorimetro come lo spyder della datacolor.
Io vedo la prima viola e la seconda blu inchiostro, sul monitor del mio ipad. Se la seconda doveva essere viola allora hai tu qualche problema di monitor.
Originariamente inviato da_Franz_: Io vedo la prima viola e la seconda blu inchiostro, sul monitor del mio ipad. Se la seconda doveva essere viola allora hai tu qualche problema di monitor.
Ho capito per
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)