- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Settembre 10, 2013 alle 3:59 am #1777792dido66Partecipante
Ciao a tutti, vorrei affiancare un compatta evoluta alla 5d e mi trovo a scegliere tra queste 2 macchine. Potreste per favore chiarirmi quali differenze devo aspettarmi in fase di post produzione e di stampa dai files prodotti dalla g16 e la g1x vista la differenza dell’ampiezza del sensore? Grazie e buona luce Antonio
Settembre 10, 2013 alle 5:16 am #1777798_Franz_PartecipanteNon capisco la domanda. Dipende alla fine da che uso devi fare degli scatti. La differenza del sensore è notevole….
Settembre 10, 2013 alle 1:24 pm #1777824dido66PartecipanteBuongiorno e grazie Franz. Ad es vorrei capire quanta differenza si ottiene in fase di stampa, es. 70×100, se le foto sono di qualità sensibilmente diverse. Grazie
Settembre 10, 2013 alle 1:56 pm #1777827Luca LupiPartecipanteLe caratteristiche tecniche sono tutte a favore della G1X riguardo alla qualità d’immagine anche in fase di stampa, sensore di maggiori dimensioni, risoluzione più elevata. Di contro la G16 ha alcune caratteristiche vantaggiose rispetto alla G1X come un’apertura minima più ampia e una escursione focale leggermente più estesa. La differenza di prezzo dovrebbe superare le duecento euro, quindi valuta tu se ne valga o meno la pena…
Settembre 11, 2013 alle 4:05 am #1777987nixrayPartecipanteAnche io mi sono posto la stessa domanda… ed ho scelto la G1x. Appena ordinata ed in trepidante attesa dell’arrivo, con custodia sub dedicata Canon. …in rete qualcuno afferma che la G1x non eccelle per la messa a fuoco, ma scrivono lo stesso della 5DmkII ed io non mai avuto nessun problema, quindi… Quello che mi ha fatto però propende di più per la G1x è proprio la dimensione del sensore, spero di aspettarmi una differenza come quella che ci può essere tra un sensore per reflex full-frame ed un sensore per aps-c. …chi le ha provate entrambe non torna più indietro. Sono convinto IMHO che in condizioni di buona luce entrambe facciano foto favolore, ma in condizioni di luce critiche un sensore come quello della G1x può fare tanta differenza!! [lo] [bir]
Settembre 13, 2013 alle 5:12 am #1778302dido66PartecipanteGrazie a tutti. Cercherò degli scatti comparativi fatti con questi 2 sensori così diversi.
Settembre 13, 2013 alle 11:46 am #1778305_Franz_PartecipanteBisogna considerare anche che la G16 è realmente compatta, ha una apertura 1,8 – 2,8 che le da un sensibile vantaggio alla focale di 140 ( vantaggio che potrebbe compensare la differente resa agli alti iso). Inoltre grazie al Digic 6 può realizzare raffiche veloci che consento utilizzi particolari. Ho riportato qui un confronto delle caratteristiche. forum_forum.asp?forum=6§ion=10&post=609075&page=last Certo per stampare a 100×70 i 2mp in più di risol. e il sensore più grande aiutano. Io personalmente preferirei la G16 , ma non ho l’esigenza di stampe di grosse dimensioni
Settembre 14, 2013 alle 9:55 pm #1778460dido66PartecipanteGrazie Sig. Franz. Avevo gia’ visto le caratteristiche dei vari prodotti e grazie al suo post ora sono ben evidenziati! Ma sa dove posso vedere degli scatti comparativi in condizioni di poca luce o in situazioni di stress per il sensore? Grazie ancora Antonio
Settembre 14, 2013 alle 11:13 pm #1778469_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da dido66: Grazie Sig. Franz. Avevo gia’ visto le caratteristiche dei vari prodotti e grazie al suo post ora sono ben evidenziati! Ma sa dove posso vedere degli scatti comparativi in condizioni di poca luce o in situazioni di stress per il sensore? Grazie ancora Antonio
Il Sig. lo lascerei perdere… 🙂 . Sul sito dpreview.com puoi trovare scatti e comparative sulla resa con poca luce… ma non impazzire troppo dietro le comparative, compra l’apparecchio che ti sembra più adatto alle tue esigenze.
Settembre 21, 2013 alle 3:57 am #1779190dido66PartecipanteIl regalo che i miei familiari mi hanno fatto è stata la g16. Ho preferito questo modello per l’apertura 1.8 – 2.8: per la maggiore velocità di scatto e di raffica: per la distanza minima di messa a fuoco: dal nuovo digic 6. Mi dispiace non ci sia lo schermo mobile. Spero di utilizzarla al meglio. Grazie a tutti della consueta cortesia. [gra] Buona luce Antonio
Settembre 21, 2013 alle 11:35 am #1779193_Franz_PartecipanteOttimo Antonio, hai preso sicuramente un apparecchio di qualità e con prestazioni notevoli nonstante il sensore piccolo. Sono contento se ti siamo stati utili nella scelta Se vuoi potrai inserire commenti e foto sulla tua G16 qui: forum_forum.asp?forum=6§ion=10&post=609075 Divertiti :ns :ns
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.