Home » Topic » Generica » Restauro…

Restauro…

  • Questo topic ha 10 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da sky000.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1283490
    elposor
    Partecipante

    Ho provato a recuperare un vecchia foto ma non mi sento soddisfatto, almeno per la resa dei colori. Qualche consiglio? Prima [IMG]public/imgsforum/2007/Prima1.jpg[/IMG] Dopo [IMG]public/imgsforum/2007/Dopo2.jpg[/IMG]

    #1283493
    fireblade
    Partecipante

    a mio avviso hai già fatto un lavoro superbo. [lo] puoi indicare che passi hai seguito per ottenere questo risultato?

    #1283499
    gloster1974
    Partecipante

    davvero un bel lavoro , anche io sarei curioso . . . [lo]

    #1283505
    samurai
    Partecipante

    Bravissimo hai fatto un lavoro eccezionale. Comunque con un pò di pazienza si può fare di meglio. Ravvivare i colore e togliere gli aloni della carta piegata. Ricostruire il viso del bambino, ecc.ecc. Ma ci vuole molta pazienza. Ciao ciao Complimenti (o)

    #1283512
    Franco
    Partecipante

    non farla vedere ai parenti…… di solito hanno molti vecchi album in soffitta. (o) 😉

    #1283534
    marcom12
    Partecipante

    buon lavoro anche se non ti soddisfa completamente (o) (o)

    #1283773
    Maurizio
    Partecipante

    Amo questo tipo di lavoro sulla fotografia: è impressionante la potenza del digitale per il restauro delle vecchie foto! A mio avviso davvero molto bravo!

    #1283776
    mid47
    Partecipante

    che invidia…. :)… ottimo lavoro!, cordialità… sempre, il Mid(a)

    #1285483
    elposor
    Partecipante

    Ho seguito alcuni tutorial su varie riviste. Ho usato molto il timbro clone (con diverse sfumature) e ho usato i livelli di regolazione per provare contrasti e correzione colore senza compromettere l’originale. La pazienza per “ricostruire” le aree danneggiate ce l’ho, ma come faccio a rimuovere quel maledetto alone giallo al centro? Ho provato anche con le curve ma niente… ciao e grazie a tutti. [lo]

    #1285578
    gigiscsi
    Partecipante

    Ciao, ho provato ad eliminare quel verde sulla camicina della bimba e sulla strada, inoltre ho provato a sistemare qualche piccolo difetto (vedi le labbra, il piccione alto a destra) ma la risoluzione bassa mi ha impedito di sistemarla a dovere. Comunque se hai il file ad alta risoluzione, una buona scansione, con un po di pazienza la fai tornare nuova… Gigi [IMG]public/imgsforum/2007/Dopo21.jpg[/IMG]

    #1286096
    sky000
    Partecipante

    ottimo lavoro…puoi usare le maschere di livello per lavorare solo su parti specifiche della foto come togliere il giallo solo in quei punti. Anche se la risoluzione è scarsa e la grana grossa puoi vedere se riesci con lo smart sharpen a recuperare un pò di nitidezza. Saluti Paolo

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX