Home » Topic » Natura » retro adapter: inversione macro con autofocus…

retro adapter: inversione macro con autofocus…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1614996
    manga23
    Partecipante

    vi segnalo un progettino davvero interessante per cha se la cava con il fai date.. magari fra poco si troverà pure un kit in vendita…. http://calculon.soup.io/post/88927239/Canon-retro-adapter riassumendo: con un po di taglia e in colla questo piccolo mcguyver con 2 adattatori un podi filo ha portato i contatti della eos ad un obiettivo montato a rovescio (o)

    #1614998
    Carlo
    Partecipante

    Sembra interessante, anche se in macrofotografia l’autofocus non è molto indicato, specialmente in quella sul campo. Avevo già provato ad invertire un obiettivo macro (50mm) con dei buoni risultati: ovviamente, per mantenere il diaframma chiuso bisogna impostarlo con l’obiettivo montato correttamente, tenere premuto il tasto di anteprima della PDC e contemporaneamente rimuoverlo. Eventualmente, il collegamento con i contatti dell’obiettivo,potrebbe essere utile proprio per regolare il diaframma in maniera più veloce e libera: per l’autofocus, come ho già detto, mi sembrerebbe un po’ inutile.

    #1615002
    emmeti71
    Partecipante

    quoto Carlo! L’autofocus poi sull’obiettivo invertito credo che impazzirebbe comunque

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX