Home » Topic » Generica » Rhodes by night

Rhodes by night

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Paranoid
    Partecipante

Eccomi tornato dalle vacanze e con un po’ di imbarazzo, vi posto le mie primissime notturne da un reportino by night di Rodi. Dunque, l’attrezzatura è: 400D + 17-85 IS e treppiedi Culmann da 20 euro :im. La motivazione era tanta come lo è stata la pazienza (quella della mia ragazza però), spero vi piacciano! Ovviamente critiche e suggerimenti sono ben accetti. La piazza dentro la citta murata (Rodi): [IMG]public/imgsforum/2008/158.JPG[/IMG] Rovine (purtroppo venuta storta): [IMG]public/imgsforum/2008/234.JPG[/IMG] Passeggiando a Lindos (mano libera): [IMG]public/imgsforum/2008/324.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/417.JPG[/IMG] Lindos (panoramica + acropoli): [IMG]public/imgsforum/2008/617.JPG[/IMG] Un locale a Faliraki (mano libera): [IMG]public/imgsforum/2008/713.JPG[/IMG] Il nostro paese, Kolimpia (mano libera): [IMG]public/imgsforum/2008/1216.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/86.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/109.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/1118.JPG[/IMG]

Paranoid
    Partecipante

La piscina e il bar dell’Hotel (macchina poggiata sul bordo della piscina): [IMG]public/imgsforum/2008/95.JPG[/IMG] Una partita a biliardo? [IMG]public/imgsforum/2008/1316.JPG[/IMG] E infine il ristorante con cascata sulla spiaggia di Kolimpia (appoggio realizzato rubando il tavolino al baracchino dell’affitta pedalò): [IMG]public/imgsforum/2008/1412.JPG[/IMG] Come vi sembrano?

jukey
    Partecipante

Complimenti, molto belle, soprattutto quella della piscina. Hai percaso ritoccato la nitidezza in pp? [app]

Paranoid
    Partecipante

Originariamente inviato da jukey: Complimenti, molto belle, soprattutto quella della piscina. Hai percaso ritoccato la nitidezza in pp? [app]

Grazie, sono le mie primissime notturne e ci tenevo a qualche commento. Visto che scatto sempre in RAW e con le impostazioni della fotocamera standard, devo per forza sistemare le immagini col DPP; col 17-85, metto la nitidezza sempre a 6, massimo 7 ma in rari casi. Come mai questa domanda, hai percaso qualche dubbio sulla resa di questa lente?

jukey
    Partecipante

No assolutamente, anzi, la domanda deriva dal fatto che non ho mai scattato in notturna con il 17-85 (che come vedi ho in firma) e ne sono rimasto sorpreso soprattutto per quanto riguarda la nitidezza!!! Devo dire che, pur se se ne sentono di tutti i colori su questa lente, a me sta dando delle belle soddisfazioni e i tuoi scatti non fanno che confermare questa mia impressione…ancora complimenti (o)

Paranoid
    Partecipante

Grazie ancora! In effetti su questa lente se ne dicono davvero tante, il più delle volte sono boiate di gente che alla fine non l’ha mai nemmeno provata e alimenta le critiche solo per sentito dire. Io personalmnete l’unico problema che a volte faccio fatica a sopportare è la distorsione a 17mm, ma fortunatamente non è sempre così evidente. Hai visto come si scatta bene anche ad 1/6 a mano libera? Credo che non comprerò mai un obiettivo tuttofare non stabilizzato…

progiuly
    Partecipante

bellissima la quinta foto, complimenti

danilo_979
    Partecipante

…mi è più facile dire che non c’è una foto che non mi piace (o)! Tra le tutte per taglio e colori mi piacciono quelle dell’albergo e quella del biliardo! Della città mi piace la terza! COMPLIMENTI!! [chi] [lo]

longdream
    Partecipante

Complimenti per le foto, bravissimo. E complimenti per l’arringa difensiva del 17-85 che anch’io possiedo e trovo una ottima lente troppo spesso mal giudicata. Un saluto.

giack
    Partecipante

bravo ottime foto.Sono felice della resa,direi ottima, del 17-85 is, l’ho appena ordinato,sto aspettando che mi arrivi. [lo]

walter
    Partecipante

(o) [app] [app]complimenti per le foto e per la “mano libera” che mi sembra sia meglio di un treppiede – he! eh!

Lalino
    Partecipante

Veramente molto belle. Inquadrature sempre gradevoli e complimenti per la nitidezza!

Paranoid
    Partecipante

Grazie davvero; ormai la mia è diventata una missione difensiva per il 17-85 IS che tutti purtroppo lo reputano un fondo di bottiglia. Io dico solo che lo si deve un po’ conoscere e i risultati davvero non mancheranno! Poi è giusto anche conoscere i propri tempi: io per esempio so che 1/6 è il mio limite e quando posso lo sfrutto senza sparare ISO esagerate che rovinano la foto. A questo punto mi piacerebbe provare una lente serie L per fare un vero confronto; non è che qualcuno mi presterebbe un 24-105L IS? 🙂

bisbi
    Partecipante

tutte molto belle, soprattutto gli interni dei locali, molto originale quella del bigliardo, alla Paul Newman!!!

sky000
    Partecipante

il 17-85 è bistrattato solo da chi non lo sa usare, o non lo ha mai usato, certo vista la nitidezza delle foto che hai postato stento a credere che siano frutto dell’accoppiata 17-85+400D, secondo me hai goduto almeno in quelle notturne di area davvero rarefatta e condizioni di nitido che non sempre si hanno. Davvero belle! Saluti Paolo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX