- Questo topic ha 24 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da 10ste.
-
AutorePost
-
Giugno 10, 2008 alle 9:39 pm #1358043ParanoidPartecipante
Originariamente inviato da sky000: il 17-85 è bistrattato solo da chi non lo sa usare, o non lo ha mai usato, certo vista la nitidezza delle foto che hai postato stento a credere che siano frutto dell’accoppiata 17-85+400D, secondo me hai goduto almeno in quelle notturne di area davvero rarefatta e condizioni di nitido che non sempre si hanno. Davvero belle! Saluti Paolo
Sul fatto che la gente spara a zero senza avere la conoscenza reale dei fatti è verissima, mi trovi d’accordissimo, ma non mi è tanto chiara la spiegazione sulle condizioni di nitido. Io personalmente ho sempre trovato questa lente molto nitida (almeno per la mia scarsa conoscenza del mondo fotografico reflex), infatti stento ancora a credere che tutti ne parlano così male, alcuni ne sono addirittura schifati….
Giugno 10, 2008 alle 9:49 pm #1358050sky000Partecipantese usata nelle giuste condizioni è nitida, ma non è certo quello il suo pregio migliore, dico solo che ho fatto parecchie notturne a cavalletto con il 17-85 e linee così nette non le ho mai ottenute. A volte contano le condizioni ambientali specie nelle foto di paesaggio, a volte si raggiunge una maggior nitidezza proprio per la “pulizia” dell’aria. Spesso appena dopo piovuto io ottengo quelle condizioni, spero di essermi spiegato. 🙂 Saluti Paolo
Giugno 10, 2008 alle 9:53 pm #1358055ParanoidPartecipanteOk certo, le condizioni erano credo normali; poi chiaro che una foto con la nebbia non è la stessa cosa. Se guardi il miof otoalbum c’è un altro scatto fatto in condizioni di luce scarsa ma al chiuso; a me le linee sembrano identiche… e parlo di mano libera. Comunque proverò a cercare altri soggetti da fotografare in notturna, sono curioso di vedere se il risultato cambia…
Giugno 15, 2008 alle 3:36 pm #1359442Pietro66PartecipanteBellissime foto… complimenti Sono stato anch’io a Rodi ( bellissima ) e mi permetto di postare uno scatto : spero vi piaccia
Giugno 29, 2008 alle 12:23 am #1363634Emi76PartecipanteFoto a dir poco strabilianti , complimenti !! 🙂
Luglio 1, 2008 alle 12:25 pm #1364269BlinnPartecipantemolto belle davvero! Suggerisco di dargli un colpo di photoshop per drizzarle, sarebbe un peccato tenerle così :~(
Luglio 12, 2008 alle 2:54 am #1367343yumi82Partecipantecomplimenti per le foto, ero parecchio indecisa su che ottica tuttofare comprare per sostituire il plasticotto che mi sta un po’ stretto e la mia “paura” era proprio nella realizzazione di foto notturne…mi hai davvero convinta!io ho fatto alcune prove con il mio 55-250 IS,ma spesso lampeggia la luce della messa a fuoco nel display interno e perciò non riesco nemmeno a scattare… (?)cosa sbaglio?[ner] i soggetti sono lontani,ok,ma vedo tante vostre foto a paesaggi notturni che sono fatti da lontano eppure ben riusciti! [hel]
Luglio 13, 2008 alle 9:38 pm #1367632ParanoidPartecipanteOriginariamente inviato da yumi82: complimenti per le foto, ero parecchio indecisa su che ottica tuttofare comprare per sostituire il plasticotto che mi sta un po’ stretto e la mia “paura” era proprio nella realizzazione di foto notturne…mi hai davvero convinta!io ho fatto alcune prove con il mio 55-250 IS,ma spesso lampeggia la luce della messa a fuoco nel display interno e perciò non riesco nemmeno a scattare… (?)cosa sbaglio?[ner] i soggetti sono lontani,ok,ma vedo tante vostre foto a paesaggi notturni che sono fatti da lontano eppure ben riusciti! [hel]
Innanzittutto grazie per i complimenti. Il 17-85IS (almeno il mio) si comporta bene in qualunque occasione e come vedi ha fatto il suo buon lavoro anche al buio. La messa a fuoco USM del 17-85 non è nemmeno minimamente paragonabile a quella del 55-250, forse anche un po’ per via della ridotta lunghezza focale, ma capita che di notte si faccia fatica a trovare la giusta messa a fuoco. In questo caso io ho agito di manual focus (sempre utilizzabile sul 17-85) mettendo su infinito. Se devi sostituire il plasticotto, non posso fare altro che consigliarti quest’ottica perchè a mio parere è davvero buona.
Luglio 28, 2008 alle 12:53 am #1371531beppe3dPartecipantebelle complimenti
Luglio 31, 2008 alle 11:47 pm #137314210stePartecipantemolto bravo! sono propio delle belle notturne.. cavolo che bella idea quella del biliardo!!! ottima la visuale.. peccato solo per il primo piano.. se le palle erano a fuoco era fantastica la foto!! complimenti ancora!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.