Home » Topic » Still-life » ri_assemblare…..

ri_assemblare…..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    giambajet
    Partecipante

Graditi commenti e critiche, grazie

giambajet
    Partecipante

ooppps ecco la foto [IMG]public/imgsforum/2012/4/P4021715br.jpg[/IMG]

adrianoebarbara
    Partecipante

simpatica l’idea,anzi direi che mi attira molto,forse non mi piacciono molto le ombre…. mi sembrano un po straneil roflesso sullo scotch è a destra(sulla mela)nel rotolino è frontale….. da dove venina la luce? poi sono l’ultimo a poter parlare di still life,non ci ho neanche mai provato a farne di veri quindi rimando la parola ai piu esperti,comunque buona ll’idea ciao Adriano

giambajet
    Partecipante

le luci erano tre, una sullo sfondo, una sotto e una di lato per gli oggetti. grazie per il passaggio

AlexCap
    Partecipante

suggerimento: l’ombra è troppo evidente che non è reale,la mela sembra fluttuare… per ricreare l’ombra corretta,pur tenendo la mela illuminata correttamente tenendola sollevata dal piano,fai uno scatto con la mela appoggiata,che userai in un nuovo livello solo per estrapolarne l’ombra. [lo] Ottima idea,non ci avevo mai pensato!! (o) (o)

germano67
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: suggerimento: l’ombra è troppo evidente che non è reale,la mela sembra fluttuare… per ricreare l’ombra corretta,pur tenendo la mela illuminata correttamente tenendola sollevata dal piano,fai uno scatto con la mela appoggiata,che userai in un nuovo livello solo per estrapolarne l’ombra. [lo] Ottima idea,non ci avevo mai pensato!! (o) (o)

Quoto in toto!! Ribadisco Bell’idea!!!

bexio
    Partecipante

bella! anch’io in passato ho scattato frutta a pezzi ma al nastro adesivo non ci avevo mai pensato! bravo! Sono d’accordo con Alex da rivedere un po’ la realizzazione e la pulizia dell’immagine… (o) (o) (o)

saiot
    Partecipante

ottima idea. condivido i sufferimenti già dati sulle ombre e aggiungo che anche lo scoch necessita di maggiore pulizia, si vedono troppe imperfezioni. Prova ad usare lo scoch marca scoch opaco che danno come facimente rimuovivile (anche se a me non sembra) dovrebbe essere più facile manipolarlo senza sporcarlo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX