Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Ribeauvillé in Alsazia

Ribeauvillé in Alsazia

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1754587
    diarimarcopolo
    Partecipante
    #1754590
    reynolds
    Partecipante

    Bel paesaggio, sei riuscito a controllare bene il controluce, la foto è esposta correttamente. Una piccola nota a parte, ti consiglio di postare le foto con il lato più lungo di 1024 pixels, come prevede il Regolamento, grazie.

    #1754591
    scaramik
    Partecipante

    la foschia aggiunge e non toglie nulla al paesaggio che avevi di fronte, bella foto.

    #1754594
    diarimarcopolo
    Partecipante

    Una piccola nota a parte, ti consiglio di postare le foto con il lato più lungo di 1024 pixels, come prevede il Regolamento, grazie.

    Ok, le prossime le scalo a 1024… scusa, mi era sfuggito questa regola

    #1754600
    toniomarino
    Partecipante

    I colori spaziano dalle decise saturazioni in primo piano alle melodie cromatiche avvolte dalla nebbia ,uno scatto molto bello che si lascia guardare , che ti rapiscee ti porta in un sogno….. :O

    #1754601
    lloyd142
    Partecipante

    Uno dei miei luoghi del cuore… Se poi penso ai grandi vini di quella zona, quasi quasi mi commuovo.. Piccoli paesi stupendi come appunto Ribeauville’, Riquewhir , Bergheim , la stupenda Colmar e piu’ a nord Strasburgo… Chi ama i Riesling Alsaziani , nella zona di Ribeauville’ trovera’ tutti i piu’ grandi produttori.. Hugel, Zind-Umbrecht, Kienzler , Gassmann e tanti altri bravissimi e disponibili a far assaggiare tutta la produzione delle varie cantine… Consiglio vivamente di passarci un w.end a chi non ci e’ mai stato… (o) (o)

    #1754607
    germano67
    Partecipante

    Originariamente inviato da lloyd142: Uno dei miei luoghi del cuore… Se poi penso ai grandi vini di quella zona, quasi quasi mi commuovo.. Piccoli paesi stupendi come appunto Ribeauville’, Riquewhir , Bergheim , la stupenda Colmar e piu’ a nord Strasburgo… Chi ama i Riesling Alsaziani , nella zona di Ribeauville’ trovera’ tutti i piu’ grandi produttori.. Hugel, Zind-Umbrecht, Kienzler , Gassmann e tanti altri bravissimi e disponibili a far assaggiare tutta la produzione delle varie cantine… Consiglio vivamente di passarci un w.end a chi non ci e’ mai stato… (o) (o)

    Grazie lloyd142…fai venire voglia di farci un passo da tanto il tuo commento è ben circostanziato 🙂 Tornando allo scatto mi associo ai complimenti. Cromie morbide rese sognanti e delicate dalla nebbia, lasciando comunque la possibilità di percepire la scena nel suo complesso. [app]

    #1754623
    aldo1971
    Partecipante

    Bellissima foto, motlo equilibrata nonostante il controluce. La zona la conosco bene, ci sono passato ieri rientrando a casa da Milano. Abito a Lussenburgo e passo sulla Route de Vin, per evitare il traffico di Strasburgo. Il paesaggio e’ bellissimo, pittoresco (ottima la visuale da te fotogrfata), il vino è eccezionale e la gente è motlo disponibile. Che dire, andateci se vi capita perchè merita! Aldo

    #1754629
    damian
    Partecipante

    approvo in pieno quanto detto da aldo,ho avuto la fortuna di lavorare in quelle zone (hagenau, soltz, merkeville, etc) e sono posti veramente belli e fotogenici che valgono la pena farci un salto, mi piace molto la foto, bella la luce e l’atmosfera.

    #1754637
    heimdal
    Partecipante

    quelle casette sono avvolte da una luce magica, sembra un dipinto! complimenti! [[ok]

    #1754639
    sara
    Partecipante

    complimenti! molto bella

    #1754645
    rossomoto
    Partecipante

    Mi aggrego a chi mi ha preceduto: bellissima foto. [[ok] [[ok]

    #1754764
    gianandreaL
    Partecipante

    Il fiabesco borgo avvolto da una magica luce incornicia un’ordinata e curata campagna con i suoi colori saturi e contastati. Complimenti, piacevolissimo scatto.

    #1754865
    gabrielef
    Partecipante

    E nessuno che citi il formaggio Munster? Io l’ho mangiato a Mulhouse, ma direi che si trovi in tutta l’Alsazia. Tornando alla fotografia, a sembra un capolavoro: luce, colori e tu hai completato con l’inquadratura giusta. Finalmente uno scatto in cui anche un 18/200 se la cava benissimo senza discussioni su nitidezza, risolvenza, … 🙂 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX