Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ricambi obiettivi

ricambi obiettivi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1528985
    ermetik
    Partecipante

    cari amici, mi trovo con il 17-85 bloccato. dato che l’obiettivo è fuori garanzia e conoscendo i costi che hanno le riparazioni nei centri assistenza ho deciso di tentare la riparazione da solo! smontando l’obiettivo ho trovato un flat interno parzialmente tagliato, forse per usura da movimento. Ho contattato il centro assistenza per richiedere tale pezzo di ricambio e mi hanno risposto che non sono autorizzati alla vendità di tali ricambi. [fru] Ho contattato allora il supporto clienti Canon rispondendomi in breve che gli unici rivenditori di ricambi canon sono i centri assistenza autorizzati me se per loro politica non vendono tali pezzi la Canon non può fare nulla. [fru] Ora chiedo a voi: conoscete qualche via per recuperare i ricambi della componentistica interna di tale obiettivo? E’ possibile che l’unica via per riparare un obiettivo sia di farsi spennare dai centri assistenza? [gra] [gra]

    #1529179
    longdream
    Partecipante

    La risposta della Canon non è pienamente corretta, probabilmente l’impiegato al call center non ha centrato il problema: i centri assistenza non sono autorizzati alla vendita solo di alcuni ricambi nel senso che, magari, ti vendono il display lcd ma non il cavetto flat interno dell’obiettivo. Per risolvere il problema devi cercare su internet alcuni laboratori che rivendono componentistica usata. ;hm P.S.: prova anche contattare direttamente il Canon Regional Competence Centre di Peschiera Borromeo (MI) che è il centro assistenza diretta della Canon stessa (ufficio riparazioni: 02.51694.617 – centralino: 02.51694.1)

    #1529186
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da ermetik: cari amici, mi trovo con il 17-85 bloccato. dato che l’obiettivo è fuori garanzia e conoscendo i costi che hanno le riparazioni nei centri assistenza ho deciso di tentare la riparazione da solo! smontando l’obiettivo ho trovato un flat interno parzialmente tagliato, forse per usura da movimento. Ho contattato il centro assistenza per richiedere tale pezzo di ricambio e mi hanno risposto che non sono autorizzati alla vendità di tali ricambi. [fru] Ho contattato allora il supporto clienti Canon rispondendomi in breve che gli unici rivenditori di ricambi canon sono i centri assistenza autorizzati me se per loro politica non vendono tali pezzi la Canon non può fare nulla. [fru] Ora chiedo a voi: conoscete qualche via per recuperare i ricambi della componentistica interna di tale obiettivo? E’ possibile che l’unica via per riparare un obiettivo sia di farsi spennare dai centri assistenza? [gra] [gra]

    Avevo provato anch’io, e mi era stata risposta la stessa cosa, Canon non vende ricambi a privati, ma solo materiali di consumo, come cinghie, tappi obiettivi, etc.

    #1529189
    fireblade
    Partecipante

    Confermo quanto detto fino ad ora. Tuttavia sul mercato americano si possono trovare pezzi di ricambio. Nella fattispecie, da quello che ho capito, il pezzo di cui hai bisogno te potrebbe essere questo: http://cgi.ebay.it/OEM-NEW-CANON-17-85mm-IS-USM-POWER-DIAPHRAGM-REPLACMENT_W0QQitemZ220433722308QQcmdZViewItemQQptZDigital_Camera_Accessories?hash=item3352dfabc4

    #1529274
    ermetik
    Partecipante

    grande fire!! (o) (o) hai capito al volo! ora provvedo subito all’acquisto e poi vi faccio sapere!! [gra] [can]

    #1677515
    rossano_
    Partecipante

    salve ragazzi scusate se sono in ritardo, pure io ho (avevo) un 17-85 che improvisamente non metteva pi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX