Home » Topic » Ritratti » Riccardo

Riccardo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Sebba1976
    Partecipante

Un mio carissimo amico, Riccardo, conoscendo la mia passione, mi ha chiesto dei primi piani americani per una rivista (credo di imprenditori) e per un sito web. Io sono riuscito a tirare fuori questi scatti. Che ne dite?. Gli altri non farò in tempo a post produrli perchè finalmente parto in vacanza anche io, vediamo quando torno!
    P.S. Ho usato solo due flash ed in casa per giunta, su di una parete color rosa tufo.
    IMG_6878-3.jpg

IMG_6879.jpg

IMG_6900-2.jpg

IMG_6936-2.jpg

IMG_6918-3.jpg

giobbi80
    Partecipante

La sto vedendo da cellulare perciò prendi con le pinze il mio commento,
    Le pose sono buone e mi piacciono, è la luce che non mi convince la camicia resta troppo luminosa rispetto all’illuminazione del viso.
    Hai usato i flash senza ammorbidirli per caso? Cioè diretti sul soggetto senza soft box e ombrellini?
    Lavorerei un pochino in PP dovresti recuperare tranquillamente comunque buon lavoro
    Bravo

Molotov
    Partecipante

Secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Complimenti!
    Solo l’ultima non mi convince nè come espressione nè come luce.

Sebba1976
    Partecipante

Davanti softbox con un solo diffusore (mi manca quello interno) e dietro flash nudo con tubo delle pringless

Claudio
    Partecipante

Ciao Sebba1976, per darti un parere, trattandosi come ci hai detto di un lavoro con un fine ben preciso, sarebbe interessante sapere quale immagine volevi (o voleva il tuo amico-committente) ottenere con questi scatti. Esempio: i due bottoni slacciati della camicia credo attribuiscano alle foto una notevole aura d’informalità (che s’adegua, mi pare, con gli abiti scelti); mentre il soggetto ritratto nell’atto di allacciare/slacciare il polsino porta forse le foto verso il genere glamour.
    Con “piano americano” per convenzione s’intende una ripresa che comprende anche la coscia. Ma se il taglio che hai postato (ovvero “mezza figura” o “piano medio”) è quello che voleva il tuo amico ovviamente va bene così.

Sebba1976
    Partecipante

Ho fatto vari scatti tra cui piani americani. L’immagine che volevo ottenere era di un giovane imprenditore che trasmette sicurezza. Le foto che ho postato sono piaciute a me. Altre a lui che utilizzerà per il suo sito e credo per una rivista. Inoltre gli ho lasciato i raw in modo che si sbizzarrisca un po’.

ilrasta
    Partecipante

L’illuminazione e la pp mi piacciono e li trovo di buona qualità.
    Meno le pose che invece non mi trasmettono sicurezza, ma più “piaocioneria” (bottoni slacciati e gesto del polisino) mista ad insicurezza/chiusura (braccia conserte). Cioè non mi da l’idea di uno che lavora con sicurezza ed è un vincente

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX