Home » Topic » Accessori obiettivi » ricerca obiettivo macro

ricerca obiettivo macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    giofra
    Partecipante

sto disperatamente cercando un obiettivo macro per Canon EOS400 di quelli usati anche dai dentisti, che hanno il flash incorporato all’interno di una specie di piccola scatola nera. L’uso che ne devo fare è quello in ambito peritale, ossia devo acquisire firme o parti di scritti poggiando direttamente la macchina perpendicolarmente al e sul foglio in questione. potetet aiutarmi ed indicarmi se evntualmente, oltre ai Canon, ne esistono di comparativi tipo SIGMA o TAMRON o altro. Grazie a tutti Anna Maria [can] [can] [can] [can] [can] [ita]

fireblade
    Partecipante

Nell’ambito del sistema canon non esiste nulla del genere. Puoi pero’ combinare un flash anulare (come il modello MT-14EX) con uno dei quattro obiettivi macro del catalogo (50mm, 65mm, 100mm, 180mm) Visto il caso specifico potrebbe andarti bene il 50 macro con aggiuntivo per RR 1:1 che è compatto leggero e di ottima qualità. Sui produttori di concorrenza non so. [lo]

agomarti
    Partecipante

Io ho il Canon 100 mm f 2,8 USM macro. Lo trovo eccezionale. Utilissima la lunghezza focale che permette di mantenere una certa distanza dal soggetto al punto tale che (quando l’ho provato non credevo ai miei occhi) impostando la minima distanza di messa a fuoco si lavora bene anche con il flash incorporato della 350D senza avere l’ombra dell’obiettivo. Ovviamente per soggetti con superficie lucida va meno bene. Non sono informato sui macro con il flash anulare incorporato. Da quello che ne so costano una barca di soldi. Fossi in te prenderei in 100 mm e ci monterei un flash universale che sia dedicato TTL (Metz, Sigma, ecc…). Secondo me otterresti un ottimo rapporto qualità/prezzo.

fireblade
    Partecipante

Un flash tradizionale sarebbe più difficile da gestire, visto che il soggetto da riprendere è bianco e molto vicino, poi ci sarebbe il problema delle ombre generate da un’unica fonte di luce. Il flash anulare si monta sull’obiettivo tramite una gola che hanno solo i 4 macro citati ed è questo: [IMG]public/imgsforum/2009/1/mr14ex_586x225.jpg[/IMG] Consente la regolazione del rapporto luminoso tra i due semicerchi e dispone di luce pilota per la previsualizzazione in caso di scarsa luce ambientale. [lo]

giofra
    Partecipante

[gra]ringrazio tutti per avermi risposto, in realtà so che quelli reperibili della canon sono costossissimi, speravo che qualcuno mi avesse indicazioni su qualcosa di similare adattabile alla canon e più economico. Ancora grazie e se avete notizie non vi dimenticate di segnalarmele. [lo]

AinTziLLo
    Partecipante

Su eBay straniero ne vendono non costosissimi… Però non sembrano granchè…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX