- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da dakatana.
-
AutorePost
-
Aprile 13, 2011 alle 7:20 pm #1641142dakatanaPartecipante
Passo subito al dunque. Ho un 18-200 is che è bloccato sui 24mm e mi da qualche errore di comunicazione con la macchina ma essendo fuori garanzia non avevo intenzione di far riparare. Girando su internet che ti trovo?una circolare della canon in cui tutti i 18-200 da un tot seriale ad un altro hanno proprio questo difetto e quindi c’è un richiamo in garanzia. Allego il testo della comunicazione. Thank you for using Canon products. We have discovered that some EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS lens products may have screws that come loose inside the lens which may interfere with the zoom operation of the lens. We would like to convey the details and our service policy below. We offer our sincerest apologies to customers who have been inconvenienced by this phenomenon. Canon always strives to provide the highest quality products to our customers and we spare no effort in our quality management to make sure our customers can use our products with confidence. We hope our efforts will earn your understanding. Affected Product Digital SLR camera interchangeable lens EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS Serial Numbers 450xxxxxxx to 631xxxxxxx Phenomenon There may be instances in which the zoom barrel gets stuck and stops moving during zoom operation. Support The products with this phenomenon will be inspected and repaired free-of-charge. If you own one of the affected products, please contact our Customer Support Center. We appreciate your patience, and once again offer our sincerest apologies to anyone who has been affected. This information is for residents of the United States and Puerto Rico only. Thank you, Customer Support Operations Canon U.S.A., Inc. Contact Information for Inquiries: Canon Customer Support Center Phone: 1-800-OK-CANON (toll free) 1-800-652-2666 TTD: 1-866-251-3752 (toll free) E-mail: carecenter@cits.canon.com For additional support options: http://www.usa.canon.com/support Siccome il mio fa proprio questo difetto e ricade nei seriali inciminati, credete che se chiamo la canon italia me lo faccino passare in garanzia?che dite?ci provo?o mi devo rivolgere direttamente all’avvocato? (o) Aggiungo che la comunicazione è della fine di febbraio quindi di un paio di mesi fa circa.
Aprile 13, 2011 alle 8:47 pm #1641159firebladePartecipanteSicuramente si. Considera che riparano lo specchio della prima 5D in garanzia perché è risultato un difetto di fabbricazione. Quindi rivolgiti pure all’assistenza e lascia perdere l’avvocato.
Aprile 13, 2011 alle 10:21 pm #1641178MultimaxPartecipanteVai in un centro Canon assistenza o per info chiama il n.verde, ti sapranno dare tutte le informazioni sul problema.
Aprile 14, 2011 alle 12:16 am #1641192dakatanaPartecipanteFatto! Chiamato in canon ed hanno trovato la circolare di richiamo dell’obiettivo. Allego il link per comodità. http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/EF_Lenses/IS/EF-S_18-200mm_f35-56_IS.aspx?faqtcmuri=tcm:80-822396&page=1&type=faq Il fatto è che continuando ad usarlo anche semibloccato alla fine non funzionava piu’ neanche la messa a fuoco automatica ed ora di tanto in tanto esce errore 01 quando scatto… Pensate che lo riparino?o lo sostituiscono? Meglio il canoncenter Nasti Stefano di Cercola o Camera Service a Roma? Per la spedizione li devo prima chiamare? Grazie e scusate per le domande stupide… [sba]
Aprile 14, 2011 alle 1:56 am #1641209GionnyPartecipanteCredo che ci sia un modulo da compilare per richiedere assistenza sul sito della Canon nella sezione supporto, comunque se lo trivi fagli un colpo di telefono.
Aprile 14, 2011 alle 3:39 pm #1641297dakatanaPartecipanteSi si…trovato il modulo e compilato.Non so se mandarlo a roma o a napoli… A dire il vero l’ho aperto e me lo sono riparato da solo stanotte…sono stato preso da un raptus ed ho iniziato a smontare tutto…molto semplice comunque…si smonta tutto dalla parte dell’attacco…il problema di comunicazione era dovuto al connettore in cui 5 saldature s’erano rotte…il blocco ad una vite che s’era staccata sul meccanismo dello zoom…ora pare funzionare tutto di nuovo ma vorrei mandarlo comunque per un controllo sfruttando il richiamo…Non è un obiettivo eccelso anzi ma comunque fa sempre comodo…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.