Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Richiesta aiuto

Richiesta aiuto

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    karch
    Partecipante

Chiedo pubblicamente aiuto… Posso inserire il link ad un sito dove votare la mia foto che partecipa ad un concorso fotografico? Lo chiedo ai moderatori, perché è giusto che si sappia, invece che mettere il link direttamente e vedermi bannato… Se è fattibile e volete aiutarmi ve ne sarei grato, altrimenti grazie lo stesso. Non si vincono soldi o premi, solo la soddisfazione di partecipare e qualche gadget offerto da chi promuove questo concorso. Attendo fiducioso, grazie! [ado]

longdream
    Partecipante

Diciamo che la cosa non mi sembra avere controindicazioni se non per il fatto che costituisce un precedente che può diventare fonte di intasamento del forum. Personalmente la vedo così: sei un membro del forum da diverso tempo e non fai altro che segnalare la tua partecipazione ad un concorso fotografico chiedendo il supporto della comunità canoniana per cui ritengo la tua richiesta educata, motivata e lecita e per me non ci sono problemi. Vedo invece differentemente chi si iscrive al forum solo per chiedere un aiuto di questo genere e questo lo ritengo inopportuno. In conclusione direi che se i contest esterni al forum, a cui partecipano i canoniani, non hanno finalità di lucro e l’utente “abituale” chiede il permesso di inserire un link per votare la sua foto la cosa sia regolare. Per me puoi inserire tranquillamente il link e se poi gli amministratori o il consiglio dei moderatori ravvisano una incorrettezza nella questione sarà esclusivamente colpa mia e mi adeguerò alle disposizioni del direttivo. Per me ok. P.S.: utilizza questo stesso topic per segnalare il link.

fireblade
    Partecipante

Io aggiungo solo che il voto dovrebbe scaturire dal merito, non dall’esplicita richiesta dell’interessato. Per il resto sono d’accordo col moderatore. [lo]

longdream
    Partecipante

Ringrazio l’amministratore per la sua opinione. Credo comunque che i canoniani voteranno con coscienza e criterio fotografico la foto del nostro amico al di fuori di un puro senso di “cameratismo”.

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Io aggiungo solo che il voto dovrebbe scaturire dal merito, non dall’esplicita richiesta dell’interessato…

Sono proprio d’accordo. Ecco perchè secondo me la cosa non andrebbe fatta, o meglio io non segnalerei il mio link. Spesso, anche qui, ci siamo “lamentati” di come venivano “pubblicizzate” le proprie foto in chat. E’ anche vero che a fronte della segnalazione ognuno è libero di condividere la cosa e votare o meno. [lo]

flx2000
    Partecipante

Concordo appieno con quanto detto dagli altri moderatori. Il voto di merito, soprattutto in un concorso senza grossi premi, dovrebbe essere la giustificazione dell’impegno. Se ti votano per conoscenza a cosa è servito applicarti sulla foto? Tanto valeva fare una cosetta da niente e vincere lo stesso… Ma la soddisfazione dove la metti?

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: Concordo appieno con quanto detto dagli altri moderatori. Il voto di merito, soprattutto in un concorso senza grossi premi, dovrebbe essere la giustificazione dell’impegno. Se ti votano per conoscenza a cosa è servito applicarti sulla foto? Tanto valeva fare una cosetta da niente e vincere lo stesso… Ma la soddisfazione dove la metti?

Già, vedasi la figuraccia planetaria fatta da Canon col famigerato concorso “l’incarico”

reynolds
    Partecipante

Credo che karch non abbia voluto chiedere il voto, ma solo di portare a conoscenza di questa sua foto ad un concorso, di cui noi utenti non ne saremmo mai venuti a conoscenza. Sottolineo comunque che i concorsi vanno vinti per merito e non per voti di parte, anche se non sempre le giurie sono formate da persone competenti in fotografia, vedi il “famigerato” concorso “l’incarico” e l’ancor più famigerato concorso della National Geographic di cui si è recentemente parlato tanto su questo forum.

scattio
    Partecipante

Anche io penso che il link non debba essere messo: non trovo giusto chiedere voti, personalmente non ne trarrei soddisfazione. Magari ripassa ogni tanto dalla chat, come hai fatto in passato 😉

karch
    Partecipante

Grazie a tutti della comprensione, effettivamente i pareri sono più che adeguati…. La finalità di lucro non c’è, eventualmente, come l’anno scorso solo una foto in un sito che segnalava il mio terzo posto e qualche gadget. Sono d’accordo con tutti: le foto vanno giudicate per quello che sono non per richieste specifiche. Io già di mio posso dire di esser soddisfatto, perchè ho realizzato secondo me, nel complesso, la foto che volevo fare per l’argomento ed il tema proposto. Poi bella brutta, tecnicamente scadente, o postprodotta così così, non mi interessa. Avrei potuto mettere una foto fatta in fretta e furia e poi chiedere agli amici di “votarmi” apposta come detto qui precedentemente. Vincendo così? Naaa La mia soddisfazione sta nel “aver fatto quel che volevo” ed ho cercato di fare al meglio. Sono giovane ed inesperto ed ho ancora tanto da imparare da questo mondo ma quando mi ci metto ho la testa dura… Se poi arriva anche il “sigillo” del premio tanto meglio. La richiesta di “voto” sorge dal fatto che da quest’anno la novità è che hanno messo un sondaggio “indicativo”. Non si sa cosa voglia dire, ma di certo le votazioni sono truccate… Ieri una foto aveva 17 voti e dopo 5 minuti ne aveva 263! [sci] Avrei messo la mia foto a contest concluso (domenica prossima), e tutti l’avreste forse vista poi, come quella dello scorso anno. Se ritenete che non debba mettere esplicitamente qual’è la mia foto nessun problema, permettetevi di segnalare il sito dove si trova (non c’è alcun riferimento a nomi o altro che possa risalire a me), ed uno giudica e vota, se lo crede necessario, come meglio crede… Potrebbe esser interessante vedere chi indovina qual’è la mia voto no? Un contest nel contest! (o) (o) Attendo lumi e cordialmente saluto tutti…

karch
    Partecipante

Nel mio album ho messo la foto. Non ho riscosso successo, se volete dare un giudizio voi è ben accetto… Sia positivo che negativo (o)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX