Home » Topic » Paesaggio e Architettura » richiesta c&c su mie foto paesaggio

richiesta c&c su mie foto paesaggio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1625727
    jackblack77
    Partecipante

    ri-ciao a tutti; sono ancora un novellino, ma visto che fra poco acquisterò la prima reflex, metto qui delle foto fatte con la compatta (olympus c-765) per capire dove posso migliorare nella tecnica. in realtà ne ho di varie categorie, per ora proviamo con quelle di paesaggio. speriamo non siano troppe… ovviamente sono estremamente graditi c&c. premessa utile: le foto arrivano direttamente dalla fotocamera, non c’è praticamente nessuna pp (non ne so molto e non ho programmi seri, confido nel DPP in kit con la macchina). 1. [IMG]public/imgsforum/2011/1/sopra_le_nuvole1.JPG[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2011/1/loch_ness.JPG[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2011/1/palude_scozzese.JPG[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2011/1/riflesso_sull_acqua.JPG[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2011/1/riflesso_bianco.JPG[/IMG] 6. [IMG]public/imgsforum/2011/1/riflessione.JPG[/IMG] 7. [IMG]public/imgsforum/2011/1/paradiso.JPG[/IMG] 8. [IMG]public/imgsforum/2011/1/chiudi_la_porta.JPG[/IMG] 9. [IMG]public/imgsforum/2011/1/dopo_il_temporale.JPG[/IMG] 10. [IMG]public/imgsforum/2011/1/armageddon.JPG[/IMG] attendo fiducioso il vostro responso [ado]; mi raccomando andateci piano è la prima volta 😀 p.s. naturalmente se ho commesso qualche errore nel postare le immagini o nel creare il topic, me ne scuso già ora e aspetto le punizioni previste in questi casi.

    #1625741
    galad
    Partecipante

    Ciao, anche io non sono esperto ma ti do comunque il mio parere. Secondo me non sono male, ad eccezione della 4. e della 10. che trovo poco significative. In molte delle altre ci sono dei problemi di flare della lente, ma non sono colpa tua (ovviamente, a meno di cambiare inquadratura), e in alcuni casi l’esposizione potrebbe non essere stata sufficientemente curata (ammesso che tu ne avessi il controllo). Nella 6. secondo me avevi tutti gli ingredienti per una bella foto, ma hai collocato il crocifisso al centro (e, per di più, da dietro) in maniera da renderlo più che altro un elemento di disturbo. Nella 9. personalmente avrei stretto un po’ di più, e magari si sarebbe potuto scattare 15 minuti prima, quando probabilmente le nuvole più lontane erano ancora un po’ rosa.

    #1625746
    Franco
    Partecipante

    innanzi tutto benvenuto tra i canoniani nel complesso le foto sono accettabili, si nota un certo gusto estetico nella composizione anche se spesso non vengono rispettate le regole principali a volte è presente un’inquadratura troppo ampia: nella 1 e 10 il cielo è uniforme e non merita i 2/3 dello spazio, nella 2 forse era meglio stringere sullo scorcio di paesaggio (buona anche l’inquadratura verticale) nella 5-7 il paesaggio è monotono, il controluce discutibile nella 7-9 pesa molto il mancato rispetto della regola dei terzi nella 3 avrei optato per un’inquadratura con la linea dell’orizzonte del lago centrale, per far risaltare il gioco di specchio dell’acqua quelle che mi piacciono di più’: la 2 e la 8 ciao [lo]

    #1625884
    jackblack77
    Partecipante

    x galad e fra65 [gra] nei prossimi scatti metterò a fuoco 😀 i vostri consigli. grazie ancora, vediamo se prossimamente riesco a postare qualche ritratto così accumulo “dritte” utili per migliorare.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX