Home » Topic » Altri Obiettivi » richiesta delucidazioni su obiettivi per regalo

richiesta delucidazioni su obiettivi per regalo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    bruchettina
    Partecipante

buongiorno a tutti. Vi scrivo per chiedervi dei consigli in merito a un regalo che vorrei fare al mio fidanzato che sta compiendo i primi passi in questo fantastico mondo.il ragazzo ha appena comperato una 400d in kit con l’obiettivo 18-55. ascoltando i suoi discorsi ho captato che è intenzionato a comeprare un obiettivo 70-300 sigma apo che ho trovato a 250 euro da utilizzare anche per le fotografie astronomiche (altra sua passione!). un amico mi suggeriva di comperargli un grandangolare visti i frequenti viaggi e uscite. cosa mi consigliereste? e se potete indicativamente dirmi i prezzi per sapere se sono alla mia portata. grazie infinite in anticipo

longdream
    Partecipante

Santa donna che ti interessi al regalo preferito per il tuo fidanzato: io sono destinato ad una lunga collezione di cravatte, mutande e calzini che si rinnovano ad ogni compleaano, mai che dentro uno slip trovassi un Canon 200 !!! Scherzi a parte parliamo di cose serie. Un grandangolo è un’ottica particolare e piuttosto costosa, se vuoi risparmiare qualcosa non puoi orientarti su Canon (il 10-22 EF-S costa 970 euro e forse non è neanche tra i migliori grandangolo della Canon). Il consiglio potrebbe essere un Sigma ma anche qui la spesa non è indifferente: Sigma 10-20 DC f/4-5,6 a euro 530. Se passiamo al Tamron c’è il 17-50 ma non lo reputo una scelta ottimale. Abbiamo il Tokina 12-24 ma anche qui 600 euro non sono pochi. Insomma il regalo potrebbe essere più costoso di quel che ti aspettavi ma il grandangolo costa. Cosa suggeriscono gli altri amici canoniani? Un affettuoso saluto per te. [lo]

Brained
    Partecipante

Se dovessi lasciarti col tuo fidanzato prendi il mio numero :DDDDD

LucaFusaro
    Partecipante

Suggerirei a longdream di provare il 10-22 🙂 Luca

TyDany
    Partecipante

Io ho il Sigma 10-20 e lo trovo spettacolare, però effettivamente costicchia, ma se vuoi andare sul grandangolo i prezzi sono alti. Altrimenti puoi optare, come stavi pensando sul 70-300, a 249 lo trovi al Mediaworld ma online dovresti trovarlo anche a qualcosina di meno.

Robbyby30
    Partecipante

Credo che tu debba lasciare stare i suggerimenti dell’amico, se il tuo ragazzo desidera il 70-300 prendigli quello e risparmi anche, con un altra ottica potrebbe rimanere deluso. Il 18-55 lo userebbe comunque come grandangolo. [lo], Robby.

bruchettina
    Partecipante

grazie per i consigli…ne terrò presente. 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX