Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » richiesta suggerimenti

richiesta suggerimenti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    marido
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    qualche anno fa avevo scritto per un consiglio su quale macchina fotografica acquistare. Venivo da una antidiluviana canon ixus 860 is con cui mi ero trovata bene. Avreste qualche suggerimento da darmi? [scr] Come è la canon eos G1X Mk II? Quale mi suggerireste tra le compatte?

Grazie mille

Mari

Luppolo
    Partecipante

Io ho preferito la Fujifilm X30

skylight
    Partecipante

Bè guarda dipende molto cosa cerchi. Se vuoi una compatta con zoom, quindi escludiamo le fuji rimanenti (x70 e x100t) rimangono le ottime sony Rx100, Rx100 Mk2 e Rx100 mk3 ( da poco anche la Mk4) che hanno il sensore da 1 pollice che ad oggi è ineguagliato su quella fascia.
    Il medesimo sensore viene viene montato anche da Canon su varie compatte: G7x, G3x (che compatta non è) G5x e G9x.
    Buona scelta.

marido
    Partecipante

ciao,

grazie per le risposte!
    Sinceramente ho guardato la fujifilm e mi è piaciuta molto. ho letto i commenti tutti piuttosto entusiasti. Skylight mi suggerisce macchine con sensore da 1 pollice. Luppolo, tu che ne pensi?

Mari

Luppolo
    Partecipante

parlo di quelle che conosco
    le Canon hanno sensore da un pollice e più megapizze
    la Fuji ha un sensore più piccolo, da 2/3, ma ha il fenomenale Xtrans di seconda generazione, senza filtro, ed in più ha il mirino, oltre che il display
    il mirino lo ritengo una caratteristica molto importante
    io ero indeciso tra la G5X (che ha il mirino) e la X30, poi la differenza di prezzo (400 euro contro 670!) e la qualità del sensore Fuji mi hanno spinto sulla X30
    la G9x costa come la X30, ma non ha il mirino

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX