Home » Topic » Altri Obiettivi » Richiesta suggerimento per acquisto nuova ottica zoom a larga focale

Richiesta suggerimento per acquisto nuova ottica zoom a larga focale

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    zapbest
    Partecipante

Premetto che ho una canon 300d e posseggo già un 18-55 (quello del kit per intenderci) e il 75-300 4.0-5.6 III. Voglio prendere un’obbiettivo nuovo per coprire le focali dal 55 al 75 e colgo l’occasione per prendere una focale “unica” da usare in quelle condizioni di luoghi polverosi dove non voglio cambiare l’ottica per non compromettere il sensore. Come budget ho circa 250€ e ho pensato alle seguenti ottiche: la mia prima scelta è caduta sul Sigma 28-300mm F3.5-6.3 DG Macro che mi piace per la minima distanza di messa a fuoco (50cm) e un rapporto di riproduzione da 1:3 che mi va bene per fare le macro nelle spedizioni montanare. Dopo aver letto le recensioni mi sono venuti dei dubbi visto che sembra lavorare male sopra i 130mm di focale… All’ora adesso ho guardato un po’ altri obiettivi e vorrei i vostro parere: SIGMA AF 18-125mm f/3,5-5,6 DC stavo cercando qualcosa di un po’ più esteso ma se la qualità è buona mi accontento. SIGMA AF 18-200mm f/3.5-6.3 DC costa un po’ d+ di quanto mi ero prefissato ma come luminosità e estensione focale andrebbe bene SIGMA AF 28-105mm f /2,8-4 ASPH alta luminosità ma poca estensione focale e il concetto di ottica unica mi salta due ottiche uniche per per quanto riguarda canon, non costano tanto ma la qualità com’è? CANON EF 28-105mm DC II f/4 /5,6 CANON EF 55-200mm USM II ogni consiglio è ben accetto….

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX