Home » Topic » Natura » Ricominciamo con le libellule: Calopteryx splendens

Ricominciamo con le libellule: Calopteryx splendens

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    joe86nature
    Partecipante

Dovrebbe essere una femmina di Calopteryx splendens che si è dimostrata molto disponibile! 😀 1/20” – f/16 – ISO100 , Sigma 180mm & 1,4X 😉 [IMG]public/imgsforum/2008/150508_0042.jpg[/IMG] [lo]

10ste
    Partecipante

di macro non me né intendo.. Ma questa è veramente molto bella e credo sia molto difficile da fare.. Complimenti!

AlexCap
    Partecipante

molto molto bella e taglio idem… noto però un leggero mosso,credo a causa del tempo non proprio veloce.. (o) (o) (o) (o) (o)

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: di macro non me né intendo.. Ma questa è veramente molto bella e credo sia molto difficile da fare.. Complimenti!

Grazie Stefano. In effetti ci son sempre mille difficoltà con le libellule! 😀 [lo]

longdream
    Partecipante

Molto bella, bravo: è ora che mi metta a “caccia” anch’io. [app]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: molto molto bella e taglio idem… noto però un leggero mosso,credo a causa del tempo non proprio veloce.. (o) (o) (o) (o) (o)

Grazie Alex! Sicuramente il tempo non ha aiutato, però sostanzialmente il micromosso è quasi assente, forse semplicemente la parte terminale della libellula non ha un fuoco perfetto! 😉 [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Molto bella, bravo: è ora che mi metta a “caccia” anch’io. [app]

Eh si…è proprio ora…anche se c’è ancora tempo! 😀 [lo]

netra67
    Partecipante

Molto bello in taglio, il fuori fuoco della coda si nota appena, mi piacciano molto i colori tenui che hai saputo ben riprodurre. (o)

Mario
    Partecipante

ne avessi incontrata 1 🙁 Lo sfondo ed il taglio così come le tonalità sono veramente molto belli, il posatoio…c’è qualcosa che non mi convince…ma ancora non so dirti cosè… La nitidezza complessiva è molto buona ed in effetti quel leggerissimo fuorifuoco sulla punta…quasi non si nota, questa immagine la vedri però meglio stampata su un bel foglio A3 con carta satinata…che goduria… Ciao (o) Mario

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da netra67: Molto bello in taglio, il fuori fuoco della coda si nota appena, mi piacciano molto i colori tenui che hai saputo ben riprodurre. (o)

Grazie Netra! Il fuori fuoco della parte terminale dell’addome è davvero minimo, e si nota solo ingrandendo al 100%. I colori tenui, sono ciò che cerco sempre di ottenere nelle mie foto, e mi fa piacere quindi che li apprezzi! 😉 [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world: ne avessi incontrata 1 🙁 Lo sfondo ed il taglio così come le tonalità sono veramente molto belli, il posatoio…c’è qualcosa che non mi convince…ma ancora non so dirti cosè… La nitidezza complessiva è molto buona ed in effetti quel leggerissimo fuorifuoco sulla punta…quasi non si nota, questa immagine la vedri però meglio stampata su un bel foglio A3 con carta satinata…che goduria… Ciao (o) Mario

Grazie Mario. Già che mi ci fai pensare…devo proprio far stampare un bel po’ di foto! 😀 Il posatoio forse non era il massimo (troppo “grande” e presente), ma per fortuna l’ho ripresa anche su altri posatoi! 😀 [lo]

latinorosario
    Partecipante

Posa sfocato e nitidezza ottimi. Complimenti. [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da latinorosario: Posa sfocato e nitidezza ottimi. Complimenti. [lo]

Grazie Rosario…son contento che ti sia piaciuta! [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX