Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ricomincio dai fissi: 50ino, 100 ma chi conosce il 200 f2.8?

Ricomincio dai fissi: 50ino, 100 ma chi conosce il 200 f2.8?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    quiscontranos
    Partecipante

Ciao ragazzi, a marzo mi hanno rubato tutto, e quindi ho deciso – dopo aver messo da parte un pò di soldi – di ricominciare tutto da capo, partendo dai fissi. Corpo macchina penso che riprenderò la 450. Costa ancora 200 euro in meno della 50d e non penso tra le due ci sia un baratro a livello di prestazioni. Meglio investore in obiettivi. E qui il dilemma, con il 50ino e il 100 mi dovrei garantire ottima nitidezza e qualità a basso prezzo (soprattutto per quanto riguardo il 100), vorrei però prendere un tele e pensavao al 200 f2.8. Prezzo ‘abbordabile’, luminoso ma come si comporta? Qualcuno l’ha provato? Si trova poco su questa lente, forse perchè fagocitato dal 70-200. Vi chiedo consiglio se vale la pena o pensare piuttosto a 50ino + 135 che so essere una super lente (ma costa assai di più del 100). Che ne dite? consigli ben accetti anche su corpo macchina.

alfdesid
    Partecipante

una 40D usata no? molto meglio della 450D (che non è malvagia), il 200 L 2,8 è uno di quegli obiettivi non conosciutissimi ma che è un piacere avere ed usare, è meraviglioso, vai tranquillo!

quiscontranos
    Partecipante

ci avevo pensato sai? Due i miei dubbi. Vale la pena comprare una macchina usata, che non sai come è stata utilizzata? E poi, il fatto che abbia meno pixel (sì lo so che spesso è uno specchietto per le allodole) non può essere un motivo valido per scegliere la 450? Dubbio estemporaneo…dove lo trovo un usato-garantito?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX