Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » riconoscere obiettivo falso

riconoscere obiettivo falso

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1369809
    peter_rei
    Partecipante

    Ciao a tutti i Canoniani, questo è il mio primo post e purtroppo è una richiesta di aiuto. Mi sarebbe piaciuto iniziare postando qualche bella foto, ma a parte che sono anche novizio, ora sono alle prese con l’acquisto (ahimé forse sbagliato) di un tele canon EF 70-200 F/4 L IS. Ho comprato il tele su ebay da un venditore estero (http://shop.ebay.it/merchant/123fstop) e ho paura che l’obiettivo sia una copia cinese, un falso. L’obiettivo non è bianco con ghiere per fuoco e focale in plastica scura, ma grigio (nemmeno troppo chiaro) con ghiere per fuoco e focale in plastica scura. In + il codice riportato vicino ai contatti elettrici, che indica luogo e data di costruzione dell’obiettivo, sembra posticcio, non inciso in modo preciso. Infine nella scatola non è riportato il certificato di garanzia, ma solo il libretto di istruzioni. Sapete dirmi se: – anche voi avete esperienza di acquisto da questo venditore su ebay? – come posso controllare che l’obiettivo sia ok (al di là dei service canon)? Un grazie enorme a chiunque possa fornirmi informazioni!

    #1369812
    fireblade
    Partecipante