Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » riconoscere obiettivo falso

riconoscere obiettivo falso

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1369809
    peter_rei
    Partecipante

    Ciao a tutti i Canoniani, questo è il mio primo post e purtroppo è una richiesta di aiuto. Mi sarebbe piaciuto iniziare postando qualche bella foto, ma a parte che sono anche novizio, ora sono alle prese con l’acquisto (ahimé forse sbagliato) di un tele canon EF 70-200 F/4 L IS. Ho comprato il tele su ebay da un venditore estero (http://shop.ebay.it/merchant/123fstop) e ho paura che l’obiettivo sia una copia cinese, un falso. L’obiettivo non è bianco con ghiere per fuoco e focale in plastica scura, ma grigio (nemmeno troppo chiaro) con ghiere per fuoco e focale in plastica scura. In + il codice riportato vicino ai contatti elettrici, che indica luogo e data di costruzione dell’obiettivo, sembra posticcio, non inciso in modo preciso. Infine nella scatola non è riportato il certificato di garanzia, ma solo il libretto di istruzioni. Sapete dirmi se: – anche voi avete esperienza di acquisto da questo venditore su ebay? – come posso controllare che l’obiettivo sia ok (al di là dei service canon)? Un grazie enorme a chiunque possa fornirmi informazioni!

    #1369812
    fireblade
    Partecipante

    Ciao e benvenuto tra noi. Per quanto riguarda il tuo caso, direi che non mi risulta che esistano cloni cinesi di obiettivi canon; esistono lenti compatibili, ma copie esatte non ne ho mai viste, né ho sentito parlare di ciò. E’ normale che alcuni obiettivi siano più grigi, specie i 70-200 F/4, questo invece l’ho appurato. Il data code riportato sui contatti elettrici di solito non è inciso (l’ho visto inciso ben poche volte), ma è tipicamente un timbro, con caratteri color argento o bianchi. La mancanza di garanzia potrebbe invece indicare che si tratta di prodotti di importazione parallela e non è indice di per se’ di cattiva qualità dell’obiettivo. [lo]

    #1369817
    lidiapoe
    Partecipante

    puoi comunque cercare aiuto a questo link per verificare l’autenticità del tuo prodotto: http://www.canon.it/About_Us/About_Canon/045_Counterfeit/#tcm:80-171637

    #1369821
    squinza
    Partecipante

    f123stop è CMQ un venditore rinomato, e non poco.

    #1369979
    peter_rei
    Partecipante

    GRAZIE A TUTTI!! sono molto + sollevato ora. Magari cercherò di farmi inviare una fattura, visto che volevo usufruire del cashback di Canon. 😉 Ad ogni modo sto provando l’obiettivo pian piano per capire come va. Magari stasera metto la makkina sul cavalletto e faccio una prova seria e posto qualke foto 😉

    #1369981
    Pierluigi
    Partecipante

    per usufruire del cashback oltre ad aver fatto l’acquisto entro il 30/6, il rivenditore deve essere europeo, dal sito http://www.canon.it/For_Home/promozioni/Termini_condizioni_sconto_eos.asp: “Lo sconto è valido solo nel caso in cui i prodotti in questione siano stati venduti in origine da Canon o da rivenditori autorizzati Canon nello Spazio Economico Europeo (es. Unione Europea, Norvegia, Islanda e Liechtenstein) o in Svizzera. Canon non applicherà lo sconto su nessun altro prodotto, eccezion fatta per i modelli originariamente venduti nello Spazio Economico Europeo (es. Unione Europea, Norvegia, Islanda e Liechtenstein) o in Svizzera subentrati in luogo dei prodotti elencati.”

    #1370138
    peter_rei
    Partecipante

    beh ma 123fstop è un venditore anglosassone no? quindi è comunità europea. [pen]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX