Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Riconoscimento facciale con Picasa 3.5

Riconoscimento facciale con Picasa 3.5

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1530059
    nemo73p
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho appena scoperto l’esistenza di un aggiornamento di Picasa (per ora solo in lingua inglese) alla versione 3.5 in cui è stato inserito il riconoscimento facciale delle persone ritratte nelle foto, permettendo di individuare in quali foto è presente una determinata persona. Mi sembra una funzione molto utile e non so se è disponibile su altri software, gratuiti e non. Seguendo questo link troverete informazioni in lingua inglese ed un interessante video esplicativo http://dl.google.com/picasa/picasa35-setup.exe

    #1559306
    nemo73p
    Partecipante

    Ciao, vi segnalo che adesso é disponibile la versione 3.6 di Picasa ed ora c’é anche in italiano. Naturalmente é sempre presente il riconoscimento facciale di cui vi ho parlato nel precedente post. Io ho fatto l’aggiornamento (tramite la funzione presente nel programma) dalla 3.5 in lingua inglese e mi son poi ritrovato la versione 3.6 in lingua italiana. Ora una cosa che vorrei, in Picasa, sarebbe la possibilità di disattivare l’ottimizzazione automatica della visualizzazione del raw, in pratica se ho una foto in raw che é un po’ scuretta picasa in automatico aumenta la luminosità con notevoli problemi di rumore ed effetti indesiderati sulla foto. Fortunatamente questi effetti restano all’interno di picasa e non si ritrovano poi sul file (a meno che non decidiamo di apportar modifiche e le salviamo poi sul file originale). Ho provato a cercare se esiste una soluzione al problema ma non ho tovato niente, magari mi sfugge qualcosa, se per caso qualche canoniano tovasse una soluzione una segnalazione sarebbe ben gradita 🙂

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX