Home » Topic » Generica » ricordi di un fantasma

ricordi di un fantasma

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    umbe_
    Partecipante

ciao a tutti, questa è il primo scatto che posto e ci terrei molto ad avere qualche indicazione su eventuali errori o su come avrei potuto migliorarlo…. La foto è stata fatta ad Avignone con la mia vecchia compatta A700. In origine era un JPG a colori e l’ho convertita in b/n con LR. grazie a tutti e… sotto con le critiche! ne ho bisogno! [IMG]public/imgsforum/2009/6/0129527-01_copia.jpg[/IMG]

bisius
    Partecipante

purtroppo il buio interno contrastato con l’eccessiva luce esterno sicuramente ha messo in crisi l’esposimetro, ma come scatto a me piace [lo]

umbe_
    Partecipante

ti ringrazio! [lo]

fireblade
    Partecipante

In effetti dato il forte contrasto presente nella foto, la macchina si è comportata molto bene, visto che sicuramente l’esposizione l’avrà scelta automaticamente. In questi casi è bene scegliere un angolo di ripresa diverso, per evitare di includere zone fortemente luminose che compromettano la resa delle ombre. Scatto interessante, sebbene il soggetto meritasse un primo piano. [lo]

umbe_
    Partecipante

in effetti la A700 si è sempre comportata molto bene e nello specifico per questo scatto ho corretto davvero molto poco in PP. E hai assolutamente ragione per quanto riguarda il primo piano, ma è stata scattata davvero “al volo” e, temendo di perdere l’attimo e farmi notare, ho evitato di avvicinarmi, dato che lo zoom è quello che è…. Grazie per i consigli! [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX