Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » ridimensionamento immagine

ridimensionamento immagine

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    brendan
    Partecipante

Premesso che non sono espertissimo di PP, avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio su come portare una foto JPEG di 23,4 MB (dimensioni 123,61 cm x 82,41 cm, 72 pixel/inch) a 27 MB. Per avere la migliore qualità, cosa devo modificare, le dimensioni o i pixel/inch, oppure entrambi ? Nel caso volessi applicare una maschera di contrasto, o aggiustare la luminosità, devo farlo dopo averla ridimensionata o prima? Per file da raw a tiff a jpeg il procedimento per il ridimensionamento sarà lo stesso? Grazie per l’aiuto che mi darete! Ciao Mi scuso se ho erroneamente aperto un nuovo 3d sull’argomento, dopo aver effettuato una ricerca non ho trovato un 3d al quale associare questa mia domanda.

slave1
    Partecipante

Manca un’informazione di fondo e cioè perchè vuoi ridimensionare , a quanto dici la foto è di 23 MB , perchè mai vuoi portarla a 27 MB ? Inoltre sarebbe utile sapere cosa vuoi farci con quella foto, visione su internet , oppure a video o stampa ed in questo caso in che formato.

brendan
    Partecipante

Grazie slave1, ho alcune foto che volevo provare a sottoporre a Alamy per il loro quality check, e chiedono queste dimensioni.

GianMauro
    Partecipante

Scusate, ma c’è qualcosa che non mi convince: come fa una foto da 23 mb in jpeg a passare a 27 mb sempre in jpeg? ciao GianMauro

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: Scusate, ma c’è qualcosa che non mi convince: come fa una foto da 23 mb in jpeg a passare a 27 mb sempre in jpeg? ciao GianMauro

Già è proprio questo il punto e poi un JPEG con le dimensioni di un RAW della 7D mi suona alquanto strano.

emmeti71
    Partecipante