Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Ridimensionare con Gimp

Ridimensionare con Gimp

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    savarese
    Partecipante

Salve ragazzi, è da poco che muovo i primi passi con gimp, ma, venendo da photoshop, non riesco a capire come faccio a ridimensionare una foto… Come si fa a impostare manualmente il valore in pixel di un lato della foto? Ringrazio tutti Ciao ciao Alessandro 🙂

MauroM
    Partecipante

Dal menu’ immagine l’opzione scala immagine, ti compare una finestra con le dimensioni in pixel dell’immagine, inserisci valore che desideri e premi il bottone scala. Ciao

savarese
    Partecipante

Azz.. in fondo era facile…Grazie mille Mauro :im

s_riki
    Partecipante

io ho lo stesso ‘problema.. devo ridimensionare delle foto a 885 per 118 da mettere sul mio sito.. solo che quando lo faccio mi escono proprio piccolissime, invece quelle sul sito sono abbastanza grosse.. (mi è stato detto da chi cura il sito di mandargli foto di quella dimensione)cliccando poi sulle lproprietà del sito esce effettivamente che l’immagine è stata ridimensionata..

chiantese
    Partecipante

Non c’è problema. Ti “appare” molto piccola. Salvala e riaprila con un qualsiasi visore di immagini, e la vedrai a dimensioni “normali”.

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da chiantese: Non c’è problema. Ti “appare” molto piccola. Salvala e riaprila con un qualsiasi visore di immagini, e la vedrai a dimensioni “normali”.

Certamente, succede anche con photoshop. Ti “appare piccola” perchè dopo il ridimensionamento non la stai guardando al 100%, ma al 20% o qualcosa del genere. Basta zoomare fino ad arrivare al 100% per vedere le dimensioni reali a monitor. 🙂 [lo]

dinifra
    Partecipante

Puoi ottenere un file più leggero se abbassi la qualità a 85 rispetto al 99 di default nelle opzioni di salvataggio. In questo modo riesci a ottenere file di 340Kb postabili su Canoniani più grandi di 900X600 pixel.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX