Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » ridimensionare con photoshop

ridimensionare con photoshop

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    austriaco
    Partecipante

Mi trovo nella situazione di ridimensionare molte foto in una volta sola, darle maschera di contrasto e salvarle per web. Ho provato ad aprirle tutte insieme, creare un´azione ridimensiona-maschera di contrasto-salva per web, funziona ma giä alla seconda immagine si ferma perche´ vuole sovraschrivere l´immagine in salvataggio. Il problema penso sia proprio il salvataggio per web perche ogni immagine la salva non con il proprio nome ma come “assistente ridimensionamento”. Qualcuno mi sä dire come si fä a creare un´azione veloce in automatico? Grazie mille.

albertoMCT
    Partecipante

ragazzi non voglio aprire altre discussioni….mi appoggio a questa…. dopo aver fatto dei crop con photoshop…come posso ridimensionarli in modo tale da avere già il formato di stampa e non dover “tagliare” ad “occhio” i bordi?!

max_O_max
    Partecipante

Se ho capito la tua domanda la risposta è semplice: inserisci le dimensioni che vuoi ottenere nella taglierina di PS ed avrai sempre un file con il giusto formato. [dan] [dan]

offrediandrea
    Partecipante

Originariamente inviato da max_O_max: Se ho capito la tua domanda la risposta è semplice: inserisci le dimensioni che vuoi ottenere nella taglierina di PS ed avrai sempre un file con il giusto formato. [dan] [dan]

Oppure: immagine -> Dimensione immagine -> e inserisci i tuoi valori Puoi anche decidere se ricampionarla o meno in base alla selezione della relativa spunta, in modo da avere la risoluzione adeguata alla stampa agendo appunto sul campo risoluzione oltre che su quello delle dimensioni.

austriaco
    Partecipante

Riprendo questa discussione che avevo aperto tempo fä. Stesso problema, voglio ridimensionare in batch con maschera di contrasto, ho creato l´azione e funziona tutto bene se importo singolarmente le immagini ma quando vado in batch, da cartella a cartella non funziona. questa é la schermata: [IMG]public/imgsforum/2010/10/ridim.jpg[/IMG] penso sia tutto giusto ma quando dö l´ok viene fuori questo [IMG]public/imgsforum/2010/10/Senza_titolo-13.jpg[/IMG] e si blocca tutto. Qualche buon´ anima mi puö aiutare? Grazie!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX