Home » Topic » Tecnica fotografica » Ridimensionare foto per web.

Ridimensionare foto per web.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    marcello
    Partecipante

Salve, vorrei chiedervi un consiglio, postando delle foto, qui sul forum e quindi ridimensionandole, mi sono accorto che la qualità dell’immagine, è andata a farsi benedire. Premetto che in passato, avendo scattato foto con la 40D, il problema non lo notavo tanto, ma adesso con la 5, lo vedo accentuato. E’ vero che ridimenzionando il jpeg, ottenuto dal raw, si perdono informazioni sull’immagine, ma guardando altre foto, il problema non lo noto. fotoshop francamente non lo so usare, c’è qualche programmino, un po’+ comprensibile e che dia un risultato + appagante. Grazie. [gra]

toniomarino
    Partecipante

ciao marcello , io uso il zoom-browser della canon per ridurre le foto , segui questi passaggi evidenzia il jpeg esporta foto imposta le dimenzioni che desideri esegui…… saluti e baci toniomarino [leg]

marcello
    Partecipante

Ciao Tonio, non ci crederai ma ZoomBrowser non l’avevo mai usato, invece è ricco di applicazioni. Ho fatto qualche prova e il risultato c’è sono abbastanza nitide, buone, invece come le ridimensionavo prima le vedevo impastate. Ora sono stracontentoooo. Grazie per la dritta. OT: sto prendendo informazioni per quella cosa a settembre. Ciao Tonio, gentilissimo e disponibile come è, un vero Canoniano DOC. [gra] [gra] [gra] [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX