Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » ridimensionare le foto

ridimensionare le foto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pieroluigi
    Partecipante

ciao a tutti ho un problema sul ridimensionamento delle foto io fotografo con due macchine diverse A570 e 400D le immagini hanno dimensione diverse quelle scattate con la A570 mi riempiono il video quelle con la 400D mi fanno tutto un bordo molto alto tutto intorno ho provato in tutti i modi e l’unica soluzione è cambiare la risoluzione delle fotto fatte con la 400D, ma devo cambiarla una alla volta. qualche canoniano mi può dire se c’è qualche programma utile per modificare tutte le foto della cartella? oppure se c’è qualche regolazione sulla 400D che io non ho trovato???? :lp

robyc69
    Partecipante

e’ diverso il rapporto tra i lati dell’immagine: la A570 ti scatta immagino tove il rapporto tra lato lungo e corto e’ 4/3. la 400D 3/2. il tuo monitor evidentemente e’ 4/3 e quindi in un caso la foto ti riempie lo schermo, nell’altro no.

pieroluigi
    Partecipante

grazie ma nella 400D c’è la possibilità di ridimensionare o devo cambiare la risoluzione di tutte lefoto

robyc69
    Partecipante

no, nelle reflex canon il rapporto rimane 2/3. piu’ che ridimensionare nel caso devi ritagliare la foto, per farla diventare 4/3. spero di essermi spiegato.

porcospino99
    Partecipante

Originariamente inviato da pieroluigi: grazie ma nella 400D c’è la possibilità di ridimensionare o devo cambiare la risoluzione di tutte lefoto

è proprio una questione di misura del sensore, unica cosa che puoi fare è con dpp (o altro) ritagliare tutte le foto a 3/2 o 4/3 a seconda di quello che preferisci sotto mano adesso non le ho, ma se cerchi in internet ci sono (anche su siti di laboratori fotografici) delle tabelle esplicative a mio avviso molto chiare su quali sono le misure delle foto. tieni presente che adesso va molto il 4/3 perchè è la misura delle compatte ma il 3/2 è il formato fotografico classico ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX