Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Ridimensionare senza destruggere

Ridimensionare senza destruggere

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Marion
    Partecipante

Ogni volta che ridimensiono le foto, in particolare quando le porto col lato lungo a 800 (per l’albun web, ad esempio) vedo un notevole decadimento della qualità. Ho provato anche a seguire alcune indicazioni che dicono di fare due passaggi, un primo a 1800 e poi a 800, con una lieve maschera di contrasto, ma il risultato è sempre brutto. C’è qwualcuno che gentilmente mi spiega una procedura che rovini il meno possibile le immagini? Tante grazie in anticipo Anna

AndreaOiser
    Partecipante

Penso che sia una cosa inevitabile il decadimento della qualità andando a comprimere un file in jpeg e riducendone le dimensioni. Per quanto mi riguarda quando posto le foto su Canoniani, dopo aver ridimensionato l’immagine con lato lungo ad 800, applico una maschera di contrasto necessaria per foto pubblicate sul web e cerco sempre di salvarle alla massima qualità che mi permetta di stare sotto i 350bite. Se qualcuno conosce un’altra tecnica, attendo anch’io fiducioso. [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX