Rieccomi!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    megapixel
    Partecipante

Dopo molti anni di inattività (o meglio di foto con smartphone)
    finalmente mi sto nuovamente dedicando!
    le foto allegate sono state scattate in condizioni di luce a dir poco variabile con molte nubi e sprazzi di sole al tramonto.
    La macchina è una 70d con un obiettivo 18-135 is stm (flessibile ma scuuurooooooo)
    Oltre all’obiettivo in kit ho acquistato un Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art che adoro ma purtroppo non mi dava l’ingrandimento necessario.
    Le foto non hanno alcuna PP fatta eccezione per il ritaglio.
    Pendo dalle vostre labbra e vi ringrazio per qualunque critica e consiglio.
    Felice di essere tornatoi tra Voi…
    🙂

IMG_35582FILEminimizer.jpg

IMG_33204FILEminimizer.jpg

IMG_36782FILEminimizer.jpg

Luppolo
    Partecipante

Bentornato! [can]

Mi sono permesso di inserire direttamente le foto nel post, così sono più visibili.

puoi farlo direttamente tu
    inserisci-3.jpg

megapixel
    Partecipante

Grazie Luppolo!
    Mi farebbe molto piacere se trovassi un minuto per le tue considerazioni sulle foto.
    Grazie
    G

Luppolo
    Partecipante

la seconda non mi piace, il soggetto è troppo in basso e defilato, non riesce a venir fuori

nella prima mi disturbano le nuvole bruciate, ma non mi dispiace nell’insieme (mi piace il colore dorato)

la più convincente è l’ultima (forse un filo sottoesposta), molto gradevole

in tutte noto la mancanza di nitidezza, non so se dipende dal trattamento del jpeg o dalle condizioni di ripresa

megapixel
    Partecipante

Ciao Luppolo, concordo e ti ringrazio molto;
    della prima odio il bruciato delle nuvole quanto amo la precisione delle skyline della collina che sovrasta CAgliari.
    La prima mi piaceva molto, ma ora che me lo hai fatto notare, percepico perfettamente il fatto che il fenicottero “non riesce a venir fuori” e sono daccordo. Ho dovuto tenerlo basso per non tagliare la sommità della montagna che si vede nello sfondo…La prossima volta cercherò una migliore composizione.
    Per quanto riguarda la nitidezza, un minimo l’avevo notata già dall’lcd..quindi penso dipenda dalle condizioni di scatto (peraltro l’obbiettivo non è cos’ preciso a 135).
    Grazie molte e alla prossima.
    G

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX