Home » Topic » Generica » Rielaborazione foto sfocata.

Rielaborazione foto sfocata.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1639216
    RisingSun
    Partecipante

    Salve a tutti, sono qui per chiedervi un aiuto. Ho una foto a cui tengo molto , ed è sgranata , il soggetto è sfocato , e mi interessa metterlo a fuoco .. anche singolarmente, senza lo sfondo restante .. se mi poteste aiutare .. Grazie.

    #1639217
    reynolds
    Partecipante

    Benvenuto tra noi. La grana (rumore, se lo scatto è digitale) può essere facilmente rimossa, anche se a scapito di qualche dettaglio, ma per la sfuocatura non si può fare nulla, nessun software di questo mondo può mettere a fuoco una foto sfuocata. Se però si tratta di mancanza di nitidezza, qualcosina si può fare. Se vuoi, a meno che non sia una foto personale, puoi postare la tua foto qui di seguito, qualche superesperto potrebbe aiutarti.

    #1639220
    RisingSun
    Partecipante

    reynolds, grazie per la risposta..ho cercato zoommando la foto , di definire i contorni .. sostanzialmente è questo che voglio fare, ma non sono capace 🙂

    #1639221
    marco66
    Partecipante

    benvenuto sul forum da parte mia. prova a postare la foto (la riduci a 900×600 e non piu’ di 340 kb) ma temo che chiedi l’impossibile e’ il santo graal della fotografia [lo]

    #1639222
    reynolds
    Partecipante

    Dipende a mio parere di “quanto” usi lo zoom, è normale che ingrandendo una foto si perda definizione. Ma hai scattato in formato RAW oppure JPEG? Hai un software tipo Photoshop?

    #1639223
    RisingSun
    Partecipante

    é una foto scattata da un cellulare , in se la qualità non è proprio pessima, ma nemmeno ottimale.. si ho photoshop cs5 , l’immagine è in jpg comunque .. quindi non c’è nessuno strumento con photoshop che possa definirmi i contorni di un oggetto lontano rispetto all’obiettivo ad esempio ? perchè il meccanismo che volevo usare è questo ..

    #1639226
    reynolds
    Partecipante

    Allora non parlo più, foto con cellulare…. C’è poco da fare, la risoluzione e gli obiettivi dei cellulari sono quello che sono.

    #1639227
    RisingSun
    Partecipante

    La risoluzione è 640×352 , la foto è un fotogramma estrapolato da un video girato sempre con lo stesso obiettivo..

    #1639228
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da RisingSun:. quindi non c’è nessuno strumento con photoshop che possa definirmi i contorni di un oggetto lontano rispetto all’obiettivo ad esempio ? perchè il meccanismo che volevo usare è questo ..

    E’ una funzione prevista su photoshop CSI, non su CS5 (fonte: Primera Aprilante)

    #1639257
    jackblack77
    Partecipante

    [mat] [mat] [mat] mi fa male la pancia… [mat] [mat] [mat]

    Originariamente inviato da emmeti71: E’ una funzione prevista su photoshop CSI, non su CS5 (fonte: Primera Aprilante)

    #1639535
    malto_di_grano
    Partecipante

    [sci] ho dovuto rileggerla un paio di volte, poi ho capito… [mat] [mat]

    #1639538
    marco66
    Partecipante

    [mat] [mat] C.S.I. [mat] [mat] [mat] Bella questa [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX